in

Tisana zenzero e liquirizia: proprietà e benefici per la gola e lo stomaco

Un modo efficace di alleviare i sintomi del mal di gola, del raffreddore e della febbre, è quello di utilizzare la tisana a base di zenzero e liquirizia, un rimedio naturale molto efficace. Lo zenzero, infatti, possiede diverse proprietà benefiche per il nostro organismo, in particolare per lo stomaco e l’apparato intestinale, e unito alla liquirizia dona anche un rinforzo al sistema immunitario e protegge il nostro corpo dalle infezioni.

La tisana allo zenzero è molto efficace per combattere diverse infiammazioni dell’apparato gastro-intestinale. Ha un effetto digestivo, combatte la nausea e la perdita d’appetito. Il rizoma, la parte utilizzata dello zenzero, ha un effetto carminativo e ripulisce l’intestino. Inoltre, è un alimento indicato quando è in atto un’infiammazione delle vie respiratorie e contro la tosse.

Anche la liquirizia possiede diversi effetti benefici per il nostro organismo. Anche in questo caso a beneficiarne è soprattutto l’apparato gastro-intestinale, in quanto fornisce un effetto protettivo sulla mucosa gastrica e allevia i dolori dovuto all’ulcera.  È, inoltre, indicata per combattere la pressione bassa e protegge il fegato. Non è però indicata nelle persone che soffrono di ipertensione. Ecco come fare una tisana zenzero e liquirizia.

->LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU VIVIPURO.IT

Torre Annunziata morta cantante neomelodica: è volata giù da balcone ai piani alti

chris cornell morte news

Chris Cornell morto: nuove indiscrezioni su cause decesso e ritrovamento cadavere