di Antonio Paviglianiti in

Tiziano Ferro contro Fedez: “Ognuno fa il suo mestiere e il mio è il cantante” (FOTO)


 

Tiziano Ferro contro Fedez: il cantautore di Latina risponde agli attacchi in Comunisti col Rolex. Poi parla di Levante, Tommaso Paradiso e X-Factor…

Tiziano Ferro a Messina

Duro attacco di Tiziano Ferro attraverso le pagine di Vanity Fair agli indirizzi di Fedez. Il cantautore di Latina, a un anno di distanza, coglie l’occasione per commentare la strofa a lui dedicata in un brano di Comunisti col Rolex, album realizzato da Fedez e J-Ax. Nell’intervista concessa a Vanity Fair, inoltre, Tiziano Ferro ha parlato di Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti e di Levante.

>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST <<<

Tiziano Ferro contro Fedez: cosa è successo

“Tiziano Ferro si è comprato l’attico di fianco a Fedez / con i soldi risparmiati a cena con il fisco inglese”, canta Fedez con J-Ax nel testo del brano Comunisti col Rolex. “Il mio attacco non è verso Tiziano, i fan di Tiziano non devono sentirsi offesi, ho semplicemente fatto riferimento a un fatto realmente accaduto, di un artista che è stato condannato per evasione fiscale.” ha poi spiegato Fedez in occasione del lancio di Comunisti col Rolex. Ma Ferro, per la prima volta, ha voluto sottolineare cosa ne pensa: “Mi sono arrivate queste informazioni e le ho prese con un “ok, va bene, ognuno fa il suo mestiere”… e il mio è il cantante.”

Tiziano Ferro e gli elogi a Tommaso Paradiso e Levante

“Conosco Levante dagli esordi, anche perché è una che col suo carattere si fa notare. Poi ‘purtroppo’ ho comprato anche il suo disco, e non riuscivo più a toglierlo dalla macchina. Ero che convinto che lei parlasse di me, a me, con me tramite le sue parole. Così ho provato a contattarla e le ho chiesto di scegliere una canzone: lei ha voluto Valore Assoluto. Dovreste leggere le nostre chat: ‘Sei bello tu’, ‘No sei più bella tu’, ‘Ma tu sei stupendo’… ‘Ma tu sei magrissima!’ (ride, n.d.r.). Tommaso Paradiso? Mi sono scambiato dei messaggini con lui, non pieni di cuoricini come quelli con Claudia, e un duetto insieme potrebbe succedere. Mi piace molto come scrive, mi piace moltissimo anche la sua barba”.

Tiziano Ferro Il Mestiere della Vita Tracklist

Tiziano Ferro e il suo futuro artistico

“Ho un file segreto che si chiama ‘Possibili canzoni disco cover‘, neanche il mio agente lo sa. È lì dal 2014, man mano aggiungo titoli. Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco era in quel file e adesso l’ho depennata. Purtroppo mi hanno ‘rubato’ una canzone in un disco di cover appena uscito: Mauro Ermanno Giovanardi ha fatto Aspettando il sole, che era una delle track prescelte.”

E per quanto concerne il prossimo giro di concerti rivela: “Tour? Il disco (Il mestiere della Vita, n.d.r.) ‘finisce’ qui, non lo riporto in tour. Per me il tour è una operazione a cuore aperto che dura un mese, non riesco a farne due in due anni, né posso chiedere a chi mi è venuto a vedere a San Siro questa estate di tornare anche l’anno prossimo: sarebbe arrogante da parte mia. Tv? La televisione mi piace da morire, io sono invidioso di chi la fa. Proposte mi sono arrivate, è vero, ma tutti mi chiedono ‘Vogliamo farti fare un programma’, senza darmi una idea di cosa.”

E se arrivasse X Factor? “Mi piacerebbe da morire sedermi su quella sedia. A proposito: come la vedreste una giuria Tiziano Ferro, Battiato, Consoli e Levante?”.

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook