in

Tsunami Tour a Milano a rischio: il Comune vuole 5 mila euro per Piazza Duomo

E’ polemica tra il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo e l’amministrazione comunale di Milano guidata da Giuliano Pisapia. In città fervono i preparativi per l’arrivo dello TnunamiTour che, dopo aver girato l’Italia intera, farà tappa nel capoluogo lombardo martedì 19 febbraio. Previste, in quell’occasione, decine di migliaia di persone tra militanti di lungo corso e interessati dell’ultima ora. Appuntamento in una Piazza Duomo che per quel giorno si preannuncia più stracolma che mai. Niente a che vedere con i festeggiamenti per la vittoria di Giuliano Pisapia alle scorse elezioni amministrative.

Già, proprio a Pisapia oggi il Movimento 5 Stelle chiede spiegazioni. Lo fa attraverso Mattia Calise, il giovane consigliere comunale di Milano e rappresentante nazionale del movimento di Beppe Grillo.

duomo milano a san valentino

In un post scritto in prima persona sul sito ufficiale BeppeGrillo.it, Mattia Calise si è lamentato pubblicamente per la richiesta avanzata dall’amministrazione comunale per l’utilizzo di Piazza Duomo. Un versamento di 5200 euro per “affittare” la principale piazza della città come cauzione.

“Richiesta anomala” – afferma Calise nel suo post – “non ci siamo mai trovati di fronte ad una richiesta simile. E’ la prima volta. Speriamo si tratti di un errore, nulla di più. Ricordiamo infatti – ha continuato l’esponente del Movimento 5 Stelle – che in base ad una delibera del 2009, le manifestazioni organizzate da partiti politici o movimenti sindacali non sono tenute al versamento di una cauzione”.

Come andrà a finire? A Milano Beppe Grillo non è ancora (fisicamente) arrivato, ma c’è già aria di scontro.

AGGIORNAMENTO -> Pisapia: “Niente cauzione per Piazza Duomo”

[visibile]

Fai il Login Con Facebook per ascoltare il VIDEO di MATTIA CALISE del Movimento 5 Stelle

[/visibile]
[nascosto]

[/nascosto]

Leggi anche -> Tsunami Tour, Beppe Grillo ad Avellino: “Io, Masaniello”
L
eggi anche -> Beppe Grillo, le prossime date dello Tsunami Tour

Written by Gianluca Capiraso

30 anni, nato ad Avellino e residente a Milano. Esperto di web marketing, innamorato della "Seo", blogger e giornalista pubblicista dal 2000. Attualmente è Seo&Sem Manager in Tonic e Seo&Content Manager in Xool, due giovani e dinamiche web companies in forte crescita. Oltre alla passione per il calcio, ed in particolare per il "suo" Avellino, e per la politica,soprattutto come anti-DeMitiano, dedica il suo tempo alla produzione di contenuti per poi vederli ai primi posti dei risultati di ricerca di Google. #sonosoddisfazioni

Carmelo Imbriani Benevento

E’ morto Carmelo Imbriani? Il fratello su Sky smentisce

Sanremo, canzone Almamegretta: Mamma non lo sa (Video)