in ,

Torino donna accoltella il convivente e si taglia la gola davanti ai carabinieri

Torino: una donna ha accoltellato il convivente e poi ha tentato il suicidio. E’ accaduto oggi 5 gennaio a Nichelino, nel Torinese. Ha ferito l’uomo poi ha rivolto l’arma verso di sé tentando di togliersi la vita. Si tratta di una 44enne; avrebbe – secondo quanto emerso – colpito il compagno al torace con due coltellate, bucandogli un polmone. Dopo lo ha accompagnato all’ospedale Santa Croce di Moncalieri e in presenza delle forze dell’ordine avrebbe tentato di sgozzarsi.

Sì, perché dopo avere affidato la vittima alle cure dei medici, si è dileguata fuggendo dalla struttura. Poco dopo i carabinieri sono riusciti a rintracciarla: era in auto che cercava di scappare via dall’ospedale. Quando però i militari l’hanno bloccata, la 44enne, che era armata di coltello, si è inferta una coltellata alla gola. È stata immediatamente soccorsa dai sanitari del 118. Il compagno ha 51 anni, e un polmone gravemente lesionato. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Potrebbe interessarti anche: Bimbo Ancona strangolato a mani nude: interrogato e arrestato il padre 24enne

Una vicenda drammatica quella che si è consumata oggi. Secondo quanto sta emergendo da una sommaria ricostruzione dei fatti ad opera dei carabinieri che si stanno occupando del caso, per motivi ancora in corso di accertamento la 44enne avrebbe accoltellato il convivente al culmine di una lite scoppiata per motivi ancora sconosciuti. L’uomo si chiama Gianfrancesco Busano, sarebbe stato colpito dalla donna in preda ad un raptus, che subito dopo l’aggressione, forse tornata in sé e in preda ai sensi di colpa, lo ha condotto in tutta fretta al pronto soccorso. Quando ha tentato di dileguarsi  militari l’hanno trovata chiusa in auto, in via Cernaia a Moncalieri, dove si è puntata un coltello alla gola, ferendosi. I carabinieri hanno dovuto sfondare il vetro della macchina per poterla aiutare e trasportare al pronto soccorso.

Enrico Ruggeri passa a Soundreef e lascia la Siae: segue Fedez e Gigi D’Alessio

Falla nei processori: cosa c’è da sapere su Meltdown e Spectre? Colpita anche Apple