in

Tornano gli Abba nel 2013!

Gli Abba si sono formati nel lontano 1970 e per ben 12 anni hanno sfornato successi globali che definire stellari à dire poco. Le grandi doti di due compositori come  Björn Ulvaeus e Benny Andersson unite alle straordinarie qualità canore delle due dame Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad, detta anche Frida furono un cocktail perfetto che fecero ballare mezzo mondo.

Arrangiamenti dal sound unico e grande presenza scenica permisero agli ABBA di sfondare persino negli Stati Uniti, cosa non facile negli anni ’70, e canzoni come Super Trouper, The Winner Takes it all,  Gimme!Gimme!Gimme!, Voulez Vous e via dicendo vengono riproposte ancora oggi in modo costante in tutte le discoteche.

Sono stati in molti a cercare di stimolare gli ABBA a tornare ma dal loro scioglimento non c’è stato verso. Sono state offerte somme di denaro enormi che i quattro hanno rifiutato perchè addirittura immorali a tal punto da poter rovinare la loro immagine.

Al momento campeggia già la campagna pubblicitaria “The Dancing Queen of ABBA is back!” e questo potrebbe trarre in inganno. In realtà l’unica che tornerà sulle scene nel 2013 è la bionda del gruppo Agnetha Fältskog, a distanza di 9 anni dal suo ultimo album “The colouring book”. Agnetha stà preparando infatti un album che uscirà quest’anno grazie ad una collaborazione con Jorgen Elofsson, già autore di Britney Spears e Kelly Clarkson.

agnetha faltskog

agnetha faltskog

Sembra che nell’album saranno presenti anche alcuni pezzi scritti da Agnetha, anche se non ci sono ancora certezze sulle date. Agnetha, classe 1950, ha alle spalle una carriera musicale lunghissima, iniziata quando a soli 8 anni iniziò a suonare il pianoforte e proseguita a 15 come prima voce in un’orchestra di  Jönköping. La sua lunga relazione con Björn Ulvaeus è ben nota, i due si sposarono nel 1971 e, nonostante il divorzio avvenuto 9 anni dopo, sono ancora in ottimi rapporti ed hanno due figli.

Non si può dire che Agnetha possa da sola rappresentare gli ABBA ma vale la pena seguire l’uscita del suo tanto atteso lavoro.

Start Upper ed esperto di imprese tecnologiche, 42 anni, laurea e master ottenuto in Gran Bretagna. Vive a Livorno ma viaggia spesso tra Milano e Torino.

Aereo Scomparso Missoni Vittorio Los Roques

Venezuela aereo scomparso, Vittorio Missoni: ultimi aggiornamenti

Sondaggi elezioni politiche 2013 Senato

Berlusconi non sarà candidato premier