di Michela Becciu in

Torta ritirata dal commercio per presenza batterio pericoloso: Ministero Salute vieta il consumo


 

Torta ritirata dal commercio per presenza batterio pericoloso: Ministero Salute vieta il consumo. Ecco nei dettagli di quale prodotto e lotto si tratta

listeria batterio torta ritirata

Ritirata per la presenza di un batterio pericoloso, la Listeria per l’esattezza, la ‘Torta ricotta e pera’ della ‘Dolce Voglia’ commercializzata da Effepi Srl Regione Bona 2, frazione Meridiana, Settime (AT).

Il Ministero della salute oggi,  venerdì 10 marzo, ha diramato un comunicato che invita i cittadini a non consumare il prodotto in questione: il ritiro immediato dal commercio riguarda tutto il territorio nazionale ed è relativo al lotto P1190/16  della confezione da 1300g con scadenza minima 30.09.17.

Il dolce è prodotto da ICE CATERING sas di Criscuolo Maria & Co. via Ingegno area Pip con stabilimento a Sarno. L’avviso di richiamo alla ditta produttrice è stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute. Il ministero invita chiunque sia in possesso di una confezione di questa torta corrispondente al lotto su indicato, intera o iniziata, a non consumarla assolutamente ma di restituirla all’esercente. Per il concreto rischio della presenza di listeria monocytogenes, “Il prodotto non deve essere assolutamente consumato”, si legge nella nota del Ministero.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...