in ,

Torta ritirata dal commercio per presenza batterio pericoloso: Ministero Salute vieta il consumo

Ritirata per la presenza di un batterio pericoloso, la Listeria per l’esattezza, la ‘Torta ricotta e pera’ della ‘Dolce Voglia’ commercializzata da Effepi Srl Regione Bona 2, frazione Meridiana, Settime (AT).

Il Ministero della salute oggi,  venerdì 10 marzo, ha diramato un comunicato che invita i cittadini a non consumare il prodotto in questione: il ritiro immediato dal commercio riguarda tutto il territorio nazionale ed è relativo al lotto P1190/16  della confezione da 1300g con scadenza minima 30.09.17.

Il dolce è prodotto da ICE CATERING sas di Criscuolo Maria & Co. via Ingegno area Pip con stabilimento a Sarno. L’avviso di richiamo alla ditta produttrice è stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute. Il ministero invita chiunque sia in possesso di una confezione di questa torta corrispondente al lotto su indicato, intera o iniziata, a non consumarla assolutamente ma di restituirla all’esercente. Per il concreto rischio della presenza di listeria monocytogenes, “Il prodotto non deve essere assolutamente consumato”, si legge nella nota del Ministero.

amore pensaci tu

Amore pensaci tu: stasera non va in onda, ecco perché

Come partecipare a Selfie - Le Cose Cambiano

Selfie col treno: narcisisti, psicopatici e con scarsa autostima, identikit dei maniaci dell’autoscatto