in

Tram deragliato a Padova oggi: quattro feriti lievi

Padova tram deragliato oggi: un convoglio del tram monorotaia di Padova è deragliato quesT’OGGI, sabato 28 aprile, causando il ferimento lieve di quattro persone, soccorso e portate precauzionalmente in ospedale. Il mezzo, per cause ancora in corso di accertamento. è uscito dalla propria sede, piegandosi sulla sinistra e andando a finire in un prato.

Secondo una prima ricostruzione, il tram è deragliato al capolinea della zona sud della Guizza. Ancora non è chiara l’esatta dinamica dei fatti, aperta un’inchiesta per appurarlo. Sul posto dopo l’accaduto sono intervenuti le ambulanze del Suem, la polizia locale e i vigili del fuoco. Andrea Ragona, presidente di BusItalia Veneto, ha fatto sapere che “Per avere certezza dell’accaduto bisognerà fare delle indagini, ma da quanto mi dicono i tecnici pare si tratti di errore umano. Quindi nulla a che a vedere con criticità dovute al mezzo. Anzi, mi preme sottolineare, che nella sfortuna, i meccanismi di sicurezza di cui è dotato un tram hanno funzionato. In una situazione simile un bus avrebbe potuto creare danni maggiori. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno recuperato il mezzo e permesso al servizio di tornare in funzione in brevissimo tempo”.

L’incidente è accaduto all’ora di punta di oggi, quando il convoglio è uscito dalla rotaia concludendo la corsa sull’erba, probabilmente a causa di un errore umano. Inevitabili i disagi al traffico, problemi alla circolazione dei mezzi e per i pendolari. Il servizio è stato ripristinato nel tardo pomeriggio.

Serale Amici 2018 ospiti e anticipazioni della quarta puntata

macerata rapina uomo ucciso

Macerata rapina finisce nel sangue: uomo di 65 anni picchiato a morte da tre malviventi