in

Trapani: 35 bambini intossicati a scuola, Nas avvia indagine

Trapani: 35 bambini intossicati dopo la mensa scolastica. Si tratta degli scolari dell’Istituto comprensivo “Pitrè Manzoni” di Buseto Palizzolo, in provincia di Trapani, trasportati al pronto soccorso dopo avere consumato il pranzo in mensa.

Potrebbe interessarti anche: Ascoli Piceno donna trovata morta in casa, è la compagna di un noto medico

“Abbiamo ricevuto la segnalazione e abbiamo provveduto a sospendere il servizio mensa, affidato all’esterno. Non conosciamo ancora le cause dell’intossicazione. Di certo sappiamo che almeno due bambini sono stati ricoverati. Altri si sono semplicemente rivolti al pediatra, che ha riscontrato disturbi gastro-intestinali”, queste le parole del sindaco di Buseto, Luca Gervasi. Nas ed Asp si sono già recati nei locali dell’azienda che gestisce il servizio mensa per prelevare alcuni campioni del cibo servito in mensa. I primi casi di intossicazione, secondo quanto trapelato, risalirebbero a martedì.

Tra le persone rimaste intossicate ci sarebbero anche cinque militari della caserma dell’esercito “Giannettino” di Trapani. I Nas dei carabinieri hanno già provveduto a prelevare del cibo per eseguire gli esami tossicologici. La scuola e la caserma sono rifornite dalla stessa ditta.

Giuliano Sangiorgi età altezza peso

Giuliano Sangiorgi età, altezza, peso, vita privata e canzoni: le chicche sul front-man dei Negramaro ospite a Sanremo 2018

Giorgia cantante età, altezza, vita privata e il passato con Alex Baroni: la superospite di Sanremo 2018 (FOTO)