in

Trend Twitter Svelati in Anticipo. La Rivoluzione del Social Media Marketing

Nella giornata di oggi (9 novembre 2012) i due ricercatori del MIT (Massachusetts Institute of Technology di Boston), Devavrat Shah e l’allievo Stanislav Nikolov, hanno presentato l’algoritmo Trending Topics, un sistema che dovrebbe prevedere i trend su Twitter e quindi cambiare l’informazione, il marketing e la pubblicità.

Algoritmi social network Twitter

Secondo i ricercatori, “Il sistema può essere applicato anche al di fuori di Twitter e può rappresentare una rivoluzione per il social media marketing“.  Shah e Nikolov  sostengono che l’accuratezza dei trend si aggirerà intorno al 95% e i tweet potranno essere anticipati di ben 90 minuti, se non di più. Trending Topics tuttavia dovrebbe portare guadagni anche a Twitter, grazie ai trend che diventeranno popolari infatti, il “passerotto” potrebbe aumentare il prezzo delle pubblicità connesse ai topics.

La presentazione ufficiale dell’algoritmo avverrà nella giornata di oggi pomeriggio, al Mit di Boston in occasione di Interdisciplinary Workshop on Information and Decision in Social Network.

Leggi anche -> Novità Instagram: Profili Web, Ecco Cosa Sono  di Claudio Di BonaFiltri fotografici su Twitter a breve come su Instagram di Federico Elboni

Written by Claudio Di Bona

Nato alle pendici del Vesuvio nel 1986, Diplomato al Liceo Scientifico di Gragnano (la Città della Pasta) e Laureato in Scienze della Comunicazione a La Sapienza di Roma. Appassionato di tecnologia, segue con particolare attenzione i mondi Apple ed Android ed i Social Network di Facebook e Twitter.

Del Piero Juventus

Per Alex Del Piero Auguri dall’Italia E’ un Posto che non ti Merita

Facebook Messaggio Capodanno

Il Marketing sul Web nell’era di Facebook