di Claudio Di Bona in ,

Trend Twitter Svelati in Anticipo. La Rivoluzione del Social Media Marketing


 

Due ricercatori del MIT di Boston presenteranno (a breve) un nuovo algoritmo per Twitter: Trending Topics, che probabilmente rivoluzionerà il Social Media Marketing. L’algoritmo sarà in grado di prevedere con largo anticipo (almeno 90 minuti prima) i trend del “passerotto”.

Social media marketing Twitter

Nella giornata di oggi (9 novembre 2012) i due ricercatori del MIT (Massachusetts Institute of Technology di Boston), Devavrat Shah e l’allievo Stanislav Nikolov, hanno presentato l’algoritmo Trending Topics, un sistema che dovrebbe prevedere i trend su Twitter e quindi cambiare l’informazione, il marketing e la pubblicità.

Algoritmi social network TwitterSecondo i ricercatori, “Il sistema può essere applicato anche al di fuori di Twitter e può rappresentare una rivoluzione per il social media marketing“.  Shah e Nikolov  sostengono che l’accuratezza dei trend si aggirerà intorno al 95% e i tweet potranno essere anticipati di ben 90 minuti, se non di più. Trending Topics tuttavia dovrebbe portare guadagni anche a Twitter, grazie ai trend che diventeranno popolari infatti, il “passerotto” potrebbe aumentare il prezzo delle pubblicità connesse ai topics.

La presentazione ufficiale dell’algoritmo avverrà nella giornata di oggi pomeriggio, al Mit di Boston in occasione di Interdisciplinary Workshop on Information and Decision in Social Network.

Leggi anche -> Novità Instagram: Profili Web, Ecco Cosa Sono  di Claudio Di BonaFiltri fotografici su Twitter a breve come su Instagram di Federico Elboni

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook