in

Treni storici Sulmona-Roccaraso 2017: a gennaio e febbraio, sulla Transiberiana d’Italia innevata

Voglia di percorrere un viaggio suggestivo a bordo di un treno storico che attraversa distese innevate? Buone notizie in arrivo per chi non è ancora riuscito a salire sulle carrozze d’epoca che percorrono la Transiberiana d’Italia da Sulmona a Roccaraso (di cui, proprio poche settimane fa, abbiamo svelato segreti e novità del 2017): anche nei mesi di gennaio e febbraio 2017 sono in programma itinerari suggestivi nati dalla collaborazione tra Fondazione FS e l’associazione locale “LeRotaie”.

Quali sono le date da tenere a mente per scoprire gli incantevoli paesaggi montani abruzzesi? I “treni della neve” partiranno da Sulmona nelle giornate (tutte domenicali) del 15 gennaio, 22 gennaio e 5 febbraio 2017. Il 12 febbraio è prevista una quarta corsa, ma in partenza da Isernia.

SCOPRI TUTTI I VIAGGI A BORDO DEI TRENI STORICI SU URBAN POST!

Si tratta di un percorso spettacolare, che attraversa il Parco Nazionale della Majella toccando stazioni d’alta quota da dove ammirare veri e propri scenari “transiberiani”, resi ancora più suggestivi – ci si augura – dal manto innevato. Come sempre i viaggi avvengono a bordo di eleganti carrozze “Centoporte”, completamente restaurate dalla Fondazione Ferrovie dello Stato: oltre a essere impeccabili dal punto di vista tecnico, vantano pregiati interni in legno impreziositi da dettagli che è impossibile rintracciare sui treni moderni.

Cosa fare per partecipare? Il consiglio è quello di affrettarsi a prenotare perché i posti normalmente vanno a ruba. Fate riferimento al portale www.lerotaie.com o alla mail prenotazioni@lerotaie.com per conoscere tutte le informazioni e le quote di partecipazione.

In apertura foto tratta dalla pagina Facebook “Le Rotaie”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Visita fiscale Inps per malattia orari e sanzioni

Visita fiscale Inps 2017: orari, assenza e sanzioni, info per dipendenti pubblici e privati

Empoli Chievo orari

Dove vedere Empoli – Palermo, Rojadirecta info: ora diretta tv e streaming gratis Serie A