in

Treno a vapore da Roma per i mercatini di Natale 2016: magia da vivere nel borgo di Arce

Amate gli itinerari affascinanti, il mondo del folclore e l’atmosfera suggestiva del Natale? Se la risposta è “sì”, non perdete per nulla al mondo il prossimo appuntamento a bordo di un treno storico a vapore: il 18 dicembre 2016, partendo da Roma Tiburtina, potrete percorrere la linea della prima ferrovia ad alta velocità italiana fino ad arrivare a Ceprano, nel Frusinate, che rappresenta la stazione “di confine” tra lo Stato Pontificio e il Regno dei Borboni.

Ma le sorprese non finiscono qui. Da Ceprano i viaggiatori saranno trasportati a bordo di una navetta nell’antico borgo di Arce, comune agricolo adagiato sulle colline orientali della media Valle del Liri dove in quei giorni si respira tutta l’atmosfera festosa del Natale. Qui ad accogliervi cantine aperte, gruppi folkloristici in costumi ciociari, degustazione di piatti tipici, mercatini di Natale con stand di artigianato artistico: insomma, non mancano gli ingredienti per vivere una giornata unica ed emozionante. Tra gli appuntamenti culturali, anche una visita guidata al Museo della Ferrovia della Valle del Liri, importante progetto museale che permette di avvicinarsi alla storia del territorio.

SCOPRI TUTTI I MERCATINI DI NATALE SU URBANPOST!

L’iniziativa, organizzata dalla giovane associazione Apassiferrati (www.apassiferrati.com) che opera nel territorio della Valle del Liri, gode del patrocinio del Touring Club Italiano.

Vi abbiamo convinto a partecipare? Siamo pronti a scommettere che questa proposta di itinerario riscuoterà molto successo; dal momento che i posti sono limitati affrettatevi a chiedere informazioni e tariffe all’Agenzia Viaggi Macciocchi al numero 0776.808065 o alla mail viaggimacciocchi@libero.it. Buona scoperta della Valle del Liri!

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook “Apassiferrati”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

dove vedere Nishikori Murray

Andy Murray tennis ATP: chi è il nuovo numero uno del ranking

Equitalia condono 2017, modulistica e scadenze

Equitalia “condono” 2016: decalogo per accedere alla definizione agevolata