in ,

Treno deragliato a Milano news, scintille poco prima dello schianto: il video

Milano, treno pendolari deragliato a Pioltello ultime notizie: diffuso il video che ritrae il passaggio del convoglio alla velocità di circa 140 chilometri all’ora dalla stazione di Pioltello, lasciando dietro di sé una scia di scintille, 20 secondi prima del deragliamento.

Secondo quanto emerso dalle ricostruzioni, la terza carrozza sarebbe uscita dai binari circa un chilometro prima della stazione, probabilmente a causa del pezzo di rotaia mancante lungo circa 23 centimetri, che si era rotto e doveva essere sostituito a breve. I vagoni avrebbero viaggiato per un tratto sulla massicciata, sospinti dalla motrice che era in coda al convoglio, poi si sarebbero inclinati andando a sbattere contro un palo della luce. I danni maggiori sono stati riportati proprio dalla terza carrozza, dove sedevano le tre donne rimaste uccise nel violento impatto.

Leggi anche: Treno deragliato a Milano news: a luglio ci fu un altro ‘sviamento’ di un convoglio, il punto sull’inchiesta

Nelle immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza si scorge il regionale Trenord sfrecciare nella stazione di Seggiano di Pioltello. Il suo passaggio provoca delle scintille, di cui avevano riferito alcuni passeggeri dopo l’incidente. A bordo del treno viaggiavano 350 persone, la maggior parte pendolari. L’inchiesta per appurare l’esatta dinamica dei fatti e le cause del deragliamento è in corso: si indaga al momento per disastro ferroviario colposo a carico di ignoti. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, dopo i primi sopralluoghi sul posto hanno ravvisato un cedimento strutturale del binario poco più di 2 km prima del luogo in cui i vagoni hanno impattato contro il palo. Tuttavia non è ancora chiaro se sia stata questa la causa del deragliamento. I danni maggiori sono stati riportati proprio dalla terza carrozza, dove sedevano le tre vittime del disastro, tutte donne.

Il video tratto da Repubblica Tv:

Al Bano salute

Domenica Live ospiti 28 gennaio 2018: la verità di Loredana Lecciso

francesco monte piange

Isola dei Famosi 2018: Francesco Monte in lacrime per Cecilia Rodriguez