in

Treno storico Milano-Trento: i mercatini di Natale 2016 si raggiungono su convogli d’epoca

Adorate il Natale, il profumo di cannella, i manufatti di legno e le calde tazze di vin brulè? Se i mercatini sono la vostra passione, non potete perdere il viaggio bellissimo a bordo di un treno storico che vi condurrà da Milano a Trento, su comode carrozze anni Cinquanta e Sessanta.

L’evento, promosso da Fondazione FS in collaborazione con Ferrovie Turistiche Italiane, è una buona occasione per raggiungere comodamente la città e immergersi nell’atmosfera fiabesca che si respira in ogni suo angolo in questo periodo dell’anno. Le parole d’ordine? Artigianato, tradizione e sostenibilità ambientale.

Le date da segnarsi in agenda sono quelle di domenica 27 novembre, domenica 4 dicembre e giovedì 8 dicembre 2016, giorno dell’Immacolata. Che cosa prevede il programma? Si parte da Milano centrale alle ore 7:35, oppure da Lecco alle ore 7:50 con tappa a Bergamo alle ore 8:30: in entrambi i casi si arriverà a Trento nella mattinata, ripartendo nel pomeriggio (il ritorno è fissato alle ore 16:55 per chi è diretto a Milano e alle ore 16:25 per chi è diretto a Lecco o Bergamo).

SCOPRI TUTTI I MERCATINI DI NATALE PIU’ BELLI SU URBAN POST!

I posti sono limitati; per aggiudicarvi un posto fate riferimento alla Cooperativa Il Nucleo (stazione@ilnucleo.it – 334 1124806). Il prezzo a persona in seconda classe è di 36 euro; costi ridotti per ragazzi dagli 8 ai 14 anni non compiuti; biglietto gratuito per ogni bambino entro gli 8 anni accompagnato da un adulto pagante. Buon viaggio!

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook “FTI Ferrovie Turistiche Italiane”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Matteo Renzi Facebook

Italicum testo e come funziona, arriva il sì di Cuperlo per le modifiche

black friday 2016 italia, black friday 2016, black friday italia, black friday 2016 italia negozi, black friday 2016 italia date, black friday 2016 italia sconti, black friday 2016 italia come sapere gli sconti,

Black Friday 2016 Italia: date, negozi e come essere aggiornati sugli sconti