in

Treno storico Sulmona-Roccaraso: mercatini di Natale per il ponte dell’Immacolata 2016

Voglia di abbinare la visita di un mercatino natalizio a un viaggio di straordinaria bellezza? Per la gioia di grandi e piccoli, anche quest’anno sarà possibile salire a bordo del treno storico che da Sulmona raggiunge Roccaraso, percorrendo la magnifica tratta ferroviaria della Transiberiana d’Italia: un itinerario suggestivo, che si snoda attraverso le bellezze del Parco della Majella, approdando, infine, al caratteristico mercatino che illumina il borgo abruzzese in vista del Natale (per scoprire molti altri mercatini in Italia, date un’occhiata alla nostra pagina Facebook “I Love Mercatini”).

Quando tenersi liberi? L’iniziativa, promossa da Fondazione FS Italiane e dall’Associazione Le Rotaie, si svolgerà sabato 10 e domenica 11 dicembre 2016, in occasione del ponte dell’Immacolata; in entrambe le date si partirà da Sulmona alle ore 8:15, toccando le località di Campo di Giove, Pescocostanzo e Roccaraso, per poi fare rientro a Sulmona alle ore 19.

SCOPRI TUTTI I MERCATINI DI NATALE PIU’ BELLI!

Grazie al grande richiamo del progetto nazionale “Binari Senza Tempo” tra cui è stata inserita questa magnifica tratta ferroviaria, gli altipiani dell’Appennino Abruzzese hanno cominciato a richiamare molti turisti non sono per il turismo sciistico, ma anche per la bellezza dei borghi e dei centri storici, che da qualche anno ospitano alcuni dei mercatini di Natale più caratteristici del Centro Italia.

Come aggiudicarsi un posto a bordo di uno dei mitici “Centoporte”? Le prenotazioni, da effettuarsi esclusivamente online sul portale www.lerotaie.com, saranno aperte lunedì 7 novembre alle ore 10: per riuscire ad acquistare i biglietti gli organizzatori consigliano di prenotare la mattina stessa. Solo gli 800 più veloci di voi riusciranno a partecipare a questo viaggio meraviglioso…

In apertura: foto di Luigi Mighali tratta dalla pagina Facebook “Le Rotaie” 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Anticipazioni Rocco Schiavone Fiction Rai Due cast, trama, quando inizia: quello che devi sapere

Pensioni 2017 news: età pensionabile, ecco le categorie escluse dall'aumento

Pensioni 2016 news oggi: Opzione Donna, le lavoratrici denunciano il mistero dei dati e dubbi sul cumulo