in

Tribune politiche Rai: tornano in prima serata su Rai 2

Non solo Sanremo. Sulla seconda rete prendono il via da questa sera le tribune politiche a cura di Rai Parlamento, appuntamenti che occuperanno le prime serate di Rai 2, escluse le serate di sabato e domenica. Queste serate oltre ad andare in onda sulla seconda rete saranno trasmesse anche su Radio Rai, la prima settimana su Radio 3 e la seconda settimana su Radio 2, e su Rai Gr Parlamento.

A moderare i dibatti saranno Anna Piras, Adriano Monti Buzzetti, Annamaria Baccarelli. A partire dalla prima settimana quello che si vedrà nella prima serata saranno delle conferenze stampa che ospiteranno i vari capilista, la durata sarà di 40 minuti e nella prima serata saranno presenti La Destra, Io Amo l’Italia e Grande Sud MPA.

Rai Parlamento

La seconda serata vedrà come ospite Fare per fermare il declino, Partito Comunista dei Lavoratori e Scelta civica con Monti per l’Italia; la terza serata Liberali per l’Italia – PLI, Partito Democratico e Popolo delle libertà; la quarta ci saranno Moderati Italiani in Rivoluzione, Con Monti per l’Italia e Partito Pensionati e per l’ultima sera Movimento Sociale Fiamma Tricolore, Grande Sud e Unione di Centro.

Dalla seconda settimana, si riparte da lunedì con Fratelli d’Italia – Centrodestra nazionale, Lista Amnistia Giustizia e Libertà e CasaPound Italia; martedì saranno presenti Lega Nord Padania, Intesa popolare e Futuro e libertà per l’Italia; mercoledì ci saranno Movimento 5 stelle, Rivoluzione civile e Moderati e giovedì ci saranno Forza nuova, Sinistra ecologia e libertà e Centro democratico.

Per la serata di venerdì invece è prevista la presenza dei tre capi coalizione che faranno delle conferenze della durata di 40 minuti, il primo sarà Silvio Berlusconi, alle 21.40 ci sarà Pier Luigi Bersani e per ultimo alle 22.20 ci sarà Mario Monti.

Questa è la programmazione prevista da Rai Parlamento per le conferenze di prima serata, la testata d’altronde già manda in onda le tribune alle 10 su Rai1 e i messaggi autogestiti su Rai3, alle 17 su Rai2 con “La tavola rotonda” e a mezzanotte e mezza su Rai1 subito dopo il Festival di Sanremo, evento che sicuramente oscurerà le conferenze stampa in onda sulla seconda rete questa settimana.

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

La Passione

Calciomercato Sampdoria: Icardi in vendita?