in , ,

Truffa Facebook Messenger: attenzione al messaggio che può infettare i vostri PC

Dopo le truffe su WhatsApp, è arrivato ora il momento di quelle su Facebook Messenger. In queste ore, la Polizia Postale ha reso infatti nota la diffusione di un messaggio che – attraverso un semplice link – reindirizza gli utenti verso falsi siti che installano programmi e/o estensioni malevole sui PC.

==> WHATSAPP: LA TRUFFA E’ GOLOSA

“VIRUS FB. Non seguire/cliccare su questo tipo di messaggio che sta imperversando su Facebook. Molti sono stati ingannati dalla conoscenza del mittente. Lo stesso il più delle volte è all’oscuro di essere infettato e mezzo di propagazione del virus. #essercisempre” spiega la Polizia Postale sulla propria pagina Facebook ufficiale. Negli ultimi giorni, infatti, molti utenti hanno ricevuto un messaggio con un link che – in base al browser o alla piattaforma utilizzata – è in grado di reindirizzare a falsi siti che installano estensioni malevole oppure file installabili pericolosi.

Ma come difendersi da queste truffe che, molto probabilmente, appariranno sempre più spesso su Facebook Messenger? Nonostante quanto si possa pensare, gli accorgimenti da prendere sono pochi e semplici. E’ infatti importante cliccare solamente su link inviatici da persone da noi conosciute e, qualora la forma sia particolarmente inusuale o strana, chiedere conferma del messaggio ricevuto. Non cliccando su questo genere di link è quindi impossibile cadere nelle trappole degli hacker.

disneyland paris assunzioni

Disneyland Paris assunzioni 2017: date e info sulle audizioni in Italia

Uragano Harvey ultime news: 5 morti in Texas, caduti oltre 2 metri di pioggia [VIDEO]