in

Turista derubato a Venezia, la lettera che commuove il web: “Sono malato di cancro, è il mio ultimo viaggio”

Una lettera che commuove il web. Non è una semplice vacanza a Venezia, quella del turista americano Michael Veley, ma “l’ultima con sua moglie”. È quanto scrive lui stesso in una lettera che ha indirizzato a chi questa vacanza gliel’ha rovinata rubandogli il portafoglio: sì, perché il turista americano è stato vittima di uno scippo. Malato di cancro, aveva scelto la città italiana per passare qualche giorno in serenità, se non fosse che, appena sceso da un vaporetto, si è accorto di non avere più con sé contanti e carta di credito. Dopo la denuncia dai carabinieri, l’uomo ha pensato ad un modo per raggiungere il ladro e rivolgersi direttamente a lui. Da qui la decisione di scrivergli una lettera, in inglese, e consegnarla al giornale La Nuova Venezia per la pubblicazione.

giardini reali venezia


Cynthia Préfointaine, Vista aerea dell’Area Marciana, Venezia, 2015

La lettera del turista che commuove il web: “Il mio ultimo viaggio…”

“Siamo arrivati nella tua bellissima città il 14 luglio alle 14. Sul vaporetto numero uno sono diventato la tua prossima vittima“, ha scritto a chi gli ha causato l’ennesima amarezza. “Immagina solo per un istante quello che questo causa alla tua vittima”, ha aggiunto. E nonostante le circostanze, per il ladro arriva anche il perdono: “Ho pregato per perdonarti, e prego per te affinché tu ti allontani da questo peccato che ferisce le persone innocenti. Ti perdono“, si legge nella lettera. I due coniugi americani rimarranno a Venezia ancora qualche giorno e sperano che qualcuno ritrovi il portafogli rubato e che, anche senza contanti, lo consegni alle forze dell’ordine.

La solidarietà del sindaco di Venezia

Su Twitter il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha spiegato di aver contattato il turista per esprimergli la vicinanza della città. “Purtroppo è già fuori Italia – ha scritto – ma quando vorrà sarà il benvenuto a #Venezia e mio ospite personale gratuitamente assieme alla Sua Famiglia”.

Fedez Ferragni matrimonio invitati: J-Ax ci sarà? La risposta dell’esperto di gossip

Bianca Atzei malattia, la cantante rivela: “Ho sofferto di anoressia, ecco come è successo”