di Alessandra Solmi in

Tutta colpa di Darwin anticipazioni prima puntata: ospite Roberto Vecchioni (FOTO)


 

A Tutta colpa di Darwin, secondo le anticipazioni prima puntata in onda nella seconda serata di Italia 1 domenica 3 dicembre 2017, Annalisa ospiterà Roberto Vecchioni.

Cosa accadrà in Tutta colpa di Darwin secondo le anticipazioni della prima puntata in onda nella seconda serata di domenica 3 dicembre? Annalisa, pronta a tornare alla conduzione del programma, ospiterà Roberto Vecchioni e si occuperà di scienza e tecnologia. La tutor di Amici 17 tornerà ad immergersi in uno dei mondi che ama per le nuove puntate della trasmissione della seconda serata di Italia 1. L’appuntamento con la scienza prevede la messa in onda di tre appassionanti puntate per la produzione di DUEB produzioni.

Annalisa, dopo il viaggio al Cern di Ginevra in “Tutta colpa di Einstein” e quello nello spazio in “Tutta colpa di Galileo”, questa aggiungerà un nuovo tassello nel suo percorso di esplorazione sulla scienza e lo farà con il biologo e naturalista Charles Darwin. Il racconto partirà dalle origini dell’essere umano e avrà lo scopo di narrarne l’evoluzione tecnologica. Nella prima puntata, in onda in seconda serata su Italia 1, pertanto, si comincerà con l’esplorazione della grotta di Chauvet, la più antica forma d’arte ritrovata in Europa e risalente a 36.000 anni fa.

Più coraggiosa che mai, pronta a tutto pur di parlare di scienza e tecnologia, l’amata cantante neo tutor di Amici 17 vivrà esperienze uniche e irripetibili come il volo a caduta libera, l’estrazione del Dna, un viaggio sulla prima auto che si guida da sola, e proverà, infine, qualcosa che tutti vorrebbero poter fare. Annalisa, cioè, arriverà a spostare degli oggetti solo con la forza del pensiero. Ci riuscirà davvero? Nelle tre puntate verranno approfonditi i temi della coscienza umana e dell’arte robotica grazie ad un passaggio presso alcuni centri d’eccellenza della tecnologia nel mondo come l’Istituto Sant’Anna di Pisa, il laboratorio TheFabLab a Milano e l’IIT di Genova . Annalisa ha avuto l’occasione di di conoscere “iCub”, il robot bambino più intelligente in circolazione con diversi gradi di libertà e la capacità di auto correggersi.

Oltre al cantante Roberto Vecchioni, ospite della prima puntata in onda stasera, domenica 3 dicembre 2017, nelle prossime puntate al fianco di Annalisa arriveranno: lo scienziato giapponese Hiroshi Ishiguro ed il suo gemello robot Geminoid con l’atleta Giusy Versace ma anche l’astronauta e ingegnere spaziale Paolo Nespoli.

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook