in

Tv Talk anticipazioni puntata sabato 1 marzo: Antonella Clerici e Carla Gozzi

Finita l’avventura di Sanremo 2014, con una nuova e ricca settimana televisiva di cui parlare, domani, sabato 1 marzo, alle 14.50, su Rai 3, Massimo Bernardini ed i suoi analisti torneranno in onda con una nuova puntata di Tv Talk, il programma di Rai Educational che andrà poi in replica alle 21.15 su Rai Storia, ch. 54 del Digitale Terrestre. In studio, come ospiti, approderanno Antonella Clerici e Carla Gozzi, ma anche il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta e l’autore televisivo e regista Claudio Canepari.

maelle

Antonella Clerici, conduttrice de La prova del cuoco e regina del sabato sera con Ti lascio una canzone, verrà sottoposta ad una attenta analisi e verranno messi sotto una lente di ingrandimento sulle sue trasmissioni che il suo modo di condurre. Bernardini, gli analisti ed il professor Simonelli si concentreranno, infatti, sui diversi stili di conduzione televisiva al femminile, passando, quindi, ad analizzare anche le trasmissioni di Carla Gozzi. Claudio Canepari parlerà, invece, di Hotel 6 stelle, il docu-reality dove sei ragazzi con disabilità si avvicinano al mondo del lavoro all’interno di una struttura alberghiera e rimanendo in tema di disabilità Andrea Salvadore, in collegamento da New York, racconterà la storia di una concorrente focomelica di X Factor Usa.

Esiste ancora la televisione educativa o la televisione utilizzata come mezzo divulgativo? Cercando di scoprirlo Bernardini ed i suoi analisti passeranno in rassegna, proprio per questo motivo, la recente fiction sul maestro Manzi e successivamente si fermeranno ad analizzare qualcosa che, tanto educativo non pare. Sta infatti per tornare in onda il Grande Fratello. In attesa di poterne commentare la prima puntata gli analisti si concentreranno sul meccanismo delle “primarie”, preso in prestito dalla politica, per decidere alcuni dei concorrenti da far entrare nella fatidica casa.

anticipazioni grande fratello 13

Grande Fratello 13: Valentina, Samba, Danila e Mia sono i primi concorrenti

Fernando Alonso

F1: in Bahrain nei test pre-mondiali la Ferrari di Alonso va bene