di Claudio Di Bona

Twittagram, La Sfida Social tra Twitter e Instagram è Aperta


 

Una sfida social senza fine. Suonano le sirene in casa Twitter, il passerotto è in pericolo. Gli utenti Instagram (proprietà di Facebook e quindi del genio Zuckerberg) aumentano vertiginosamente e urgono delle innovazioni. Niente paura, ci penserà Twittagram (rassicura il CEO di Twitter).

Social Network Twitter

Instagram continua a crescere, aumenta il volume degli utenti e le innovazioni. Da pochi giorni il Social delle foto infatti, si è “aperto” al web con i nuovi profili, facendo tremare il “passerotto”.

Twitter è il Social Network in grado di offrire un’esperienza immediata ai suoi utenti. Essenziale, veloce, efficace, chiaro, senza troppi fronzoli e chi più ne ha più ne metta. Tutto racchiuso in 140 caratteri, quasi un telegramma, STOP. L’evoluzione è però alle porte, anche il più conservatore tra i conservatori prima o poi cede al richiamo dell’innovazione.

Social Network Instagram e TwitterTra pochi mesi le app mobile del “passerotto” avranno una nuova funzionalità: Twittagram. Ogni utente potrà scattare una foto (senza mai uscire dall’applicazione) e poi (alla instagram’s way) corredarla con effetti grafici particolari. L’azienda di Dick Costolo fa sapere che questi nuovi sviluppi saranno prodotti in casa, senza sfruttare alcuna risorsa esterna.

Non si può certo parlare di un passerotto ferito, ma di un passerotto che si sta guardando attorno (e in casa propria) per spiccare nuovamente il volo. #inboccaallupo, anzi no, #buonafortuna.

Leggi anche -> Novità Instagram: Profili Web, Ecco Cosa Sono  di Claudio Di BonaFiltri fotografici su Twitter a breve come su Instagram di Federico Elboni

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Correlati

Commenta via Facebook

Parliamo di...