in

Udine: trova scheletro umano mentre porta a passeggio il cane

Udine, resti umani ritrovati per caso da un uomo mentre portava a spasso il su cane. La terribile scoperta ieri pomeriggio 17 maggio tra Fiumicello e Villa Vicentina, in località Cortona. È giallo sull’identità del cadavere che stando le indiscrezioni potrebbe appartenere ad un anziano. Davide Mian, residente a Ruda, stava passeggiando in aperta campagna assieme al suo cane quando d’improvviso l’animale si allontanato per rincorrere una lepre, intrufolandosi in una zona impervia e difficilmente accessibile alle persone, in mezzo ai rovi e alle sterpaglie. L’uomo dunque si è messo alla ricerca del cane e per farlo ha dovuto chiedere aiuto ad alcuni conoscenti e familiari presto giunti sul posto.
Potrebbe interessarti anche: Carmela De Rosa scomparsa news: la sua borsa trovata in casa, ecco cosa contenevaQuando hanno avvistato il cane si sono accorti che l’animale annusava con insisteva un punto preciso nel terreno dove, appunto, si trovavano dei resti umani. A quel punto è scattato l’allarme ed è partita la chiamata ai carabinieri delle stazioni di Aquileia e Villa Vicentina, i quali hanno prelevato le ossa e chiesto l’intervento di un medico legale. Come da prassi, i resti umani sono stati sequestrati e portati nella cappella mortuaria di Fiumicello, a disposizione del magistrato per tutti gli accertamenti del caso, in primis l’esame del Dna.

“Mio nipote stava cercando il cane, scappato per rincorrere una lepre. È successo dentro il primo argine sul fiume Torre. È un luogo difficilmente accessibile. Il cane stava annusando a terra. Abbiamo notato un osso umano, un femore con una protesi in titanio ancora attaccata. Poco distante, c’erano altri resti sparsi, tra cui il bacino. Abbiamo trovato anche un paio di pantaloni blu. Mio nipote Davide ha portato a casa il cane e io sono rimasto sul posto per dare una mano”, questo il racconto dello zio di Davide Mian a Il Messaggero Veneto“Speriamo almeno che si possa dare un nome a questa persona e soprattutto una degna sepoltura”, ha concluso, ancora profondamente scosso per la brutta esperienza fatta.

Cecilia Capriotti contro Monica Setta e Craig Warwick

Cecilia Capriotti a Domenica Live: dopo la minaccia di denunce Monica Setta e Craig Warwick ritrattano

Cecilia e Ignazio Grande Fratello Vip 2

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, l’argentina dichiara: “Voglio fare la mamma”