in ,

Udinese – Inter 1-2 video gol, sintesi e highlights Serie A: Perisic decide il match

Una doppietta di Perisic regala la vittoria all’Inter di Stefano Pioli che comincia il 2017 nel migliore dei modi, conquistando la vittoria contro l’Udinese nel lunch match della 19a giornata del campionato di Serie A; Udinese-Inter termina 1-2, con i friulani che per primi sono passati in vantaggio nel corso del primo tempo grazie ad una rete di Jakub Jankto. A recuperare lo svantaggio però ci ha pensato Ivan Perisic che allo scadere del primo tempo ha pareggiato i conti, per poi ribaltare definitivamente il risultato nella seconda frazione di gioco. Il croato quanto mai decisivo nel gioco dei nerazzurri, con tre punti che portano la firma dell’ex Wolfsburg in una partita che la squadra di Pioli doveva vincere assolutamente per continuare nel solco tracciato nelle ultime gare prima della sosta natalizia. Si interrompe così la striscia positiva dell’Udinese di Del Neri, reduce da tre vittorie e un pareggio nei precedenti impegni di campionato. Di seguito la sintesi gli highlights di Udinese-Inter 1-2, con i video gol del lunch match della 19a giornata del campionato di Serie A.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DEGLI ALTRI MATCH DEL WEEK END

Udinese – Inter 1-2 video gol, sintesi e highlights Serie A: Perisic risponde al vantaggio di Jankto

Alla Dacia Arena i primi minuti di gioco sono tutti per i padroni di casa, che cominciano il match con il piede sull’acceleratore; la prima occasione è per i friulani che già al 2′ si rendono pericolosi con Jankto, il cui tiro si spegne sul fondo. Al 6′ è ancora l’Udinese a far sussultare i tifosi ospiti, con Fofana che prima si libera di Kondogbia e poi impensierisce Handanovic con un tiro dal limite; attento il portiere sloveno che respinge in corner. I minuti passano e l’Udinese continua a dominare gli avversari, così al 17′ la supremazia si concretizza con il vantaggio per i padroni di casa: Fofana scarica in mezzo per Jankto che davanti ad Handanovic non sbaglia, segnando la rete dell’1-0. L’Inter è stordita dal vantaggio e al 21′ rischia già di capitolare: De Paul a botta sicura coglie il palo, che nega il raddoppio ai friulani; al 23′ è ancora Udinese, ancora con Jankto il cui tiro a giro si spegne lontano dalla porta di Handanovic. Si arriva così negli ultimi minuti della prima frazione con l’Udinese che va ancora vicina al secondo gol, prima con De Paul e poi con Widmer; prima del fischio di Doveri però è l’Inter ad andare in rete, con il gol del pareggio: Perisic risponde al vantaggio di Jankto sfruttando al meglio un cross basso di Icardi finalizzato di prima alle spalle di Karnezis. Il primo tempo si conclude, Udinese-Inter 1-1.

Udinese – Inter 1-2 video gol, sintesi e highlights Serie A: Perisic ribalta il risultato allo scadere

Udinese e Inter tornano in campo per la seconda frazione e la partita si accende; i nerazzurri sono i primi a rendersi pericolosi, con Banega che non inquadra lo specchio su un ottimo suggerimento di Candreva. I padroni di casa rispondono subito al 55′ con Zapata ma il tiro del colombiano si spegne sull’esterno della rete; continua il botta e risposta tra le due squadre ma le occasioni che avevano caratterizzato la prima ora di partita si diradano. All’83’ l’Inter va vicina al vantaggio, con Widmer che salva sulla linea un tiro a botta sicura di Joao Mario; è solo il preludio di quello che sta per accadere: all”87′ infatti Perisic ribalta il risultato, quassi allo scadere dei tempi regolamentari, grazie ad un preciso colpo di testa su calcio piazzato di Joao Mario. Dopo 4′ di recupero Doveri fischia la fine delle ostilità, alla Dacia Arena Udinese-Inter termina 1-2; quarta vittoria consecutiva per i nerazzurri di Pioli, rammarico per l’Udinese che domina il primo tempo sprecando però troppe occasioni.

GLI HIGHLIGHTS IN HD DEL MATCH SARANNO DISPONIBILI DALLE ORE 19

Genoa Roma highlights

Genoa – Roma diretta live Serie A, risultato finale 0-1

Oroscopo della settimana Paolo Fox: i segni che subiranno gli effetti collaterali del pranzo di Natale