in

Udinese-Napoli le probabili formazioni ed ultimissime notizie

Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri sera e partitella in famiglia per chi invece non ha preso parte all’incontro. Ha svolto un lavoro differenziato Gamberini a causa di una distorsione di primo grado alla caviglia destra che mette in forte dubbio la sua presenza nella partita di lunedì al Friuli.

mazzarri napoli

Rientreranno in formazione Cannavaro, Britos, Hamsik (guarito dal virus intestinale che gli ha impedito di prender parte alla trasferta ceca) e Cavani, che nel match di Europa League non sono partiti tra gli undici titolari.

Sulla sponda bianconera invece si proverà a ritrovare la vena realizzativa del bomber Di Natale, a secco ormai da cinque gare consecutive, partite in cui, guarda caso, i friulani, oltre ad aver avuto grosse difficoltà in fase realizzativa, hanno rallentato la loro rimonta verso le posizioni nobili della classifica.

Per il resto lo squalificato Angella sarà sostituito al centro della difesa dal rientrante Danilo. A centrocampo ballottaggio tra Badu e Merkel con il ghanese favorito sul compagno. In attacco corsa a tre per una maglia tra Muriel, Maicosuel ed i centimetri di Ranegie.

Salvo sorprese dovrebbe spuntarla Muriel che andrebbe così ad affiancare il capitano Totò Di Natale nel tandem offensivo che cercherà di scardinare la porta difesa da De Sanctis.

Ecco le probabili formazioni:

UDINESE: 3-5-2: Padeli; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Badu, Pasquale; Muriel, Di Natale.
Allenatore: Guidolin.

NAPOLI 3-4-1-2: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos, Maggio, Behrami, Inler, Armero, Hamsik, Pandev, Cavani.
Allenatore: Mazzarri.

Written by Claudio Di Bona

Nato alle pendici del Vesuvio nel 1986, Diplomato al Liceo Scientifico di Gragnano (la Città della Pasta) e Laureato in Scienze della Comunicazione a La Sapienza di Roma. Appassionato di tecnologia, segue con particolare attenzione i mondi Apple ed Android ed i Social Network di Facebook e Twitter.

Berlusconi a Napoli: salta il comizio

speciale porta a porta

Berlusconi: salta la chiusura della campagna elettorale a Napoli a causa di una congiuntivite