in

Ultimi sondaggi elettorali, elezioni Regionali Lazio 2018: Casapound vola al 4,5%

Mentre continua la bagarre per le elezioni politiche 2018 relative all’ambito nazionale, con gli ultimi sondaggi elettorali realizzati da Euromedia Research, ci sono altre due Regioni di notevole importanza che devono decidere il proprio futuro governativo. Si tratta della Lombardia e del Lazio. Ed è proprio la Regione del centro-Italia, guidata da Nicola Zingaretti, oggetto di studio di un sondaggio politico realizzato da Termometro Politico. La vera sorpresa sarebbe il dato di gradimento fatto registrare da Casapound in terra laziale: sfiorato il 4,5%.

Leggi anche: Elezioni 2018, ultimi sondaggi elettorali di Porta a Porta

Ultimi sondaggi elettorali, elezioni Regionali Lazio 2018: Nicola Zingaretti verso la riconferma

Non ci sono comunque dubbi su quello che sarà l’esito delle prossime elezioni regionali in Lazio previste il prossimo 4 marzo. Lo studio di Termometro Politico, infatti, non fa che confermare quanto emerso già da precedenti sondaggi: Nicola Zingaretti dovrebbe agevolmente trionfare così da riconfermare la sua posizione governativa. L’esponente del Partito Democratico è dato al 30,9% mentre è in risalita la posizione della Lombardi (27%). Chi non se la passa bene in Lazio è il centrodestra con il candidato Stefano Parisi al 25% e Sergio Pirozzi al 10%.nicola zingaretti regione lazio report

Elezioni Regionali Lazio 2018: Casapound è il volto “nuovo”

Dunque, dicevamo della situazione legata a Casapound per quanto concerne le elezioni regionali Lazio 2018. Il prossimo 4 marzo 2018, infatti, ben il 4,5% degli intervistati da Termometro Politico ha dichiarato di votare il movimento di estrema destra. E il Governatore in quota Casapound, Mauro Antonini, sarebbe al 3,5% di gradimento. Stando così le cose, tra l’altro, CPI e Antoninì entrerebbero automaticamente, per la prima volta, nel consiglio Regionale del Lazio.

Ultimi sondaggi elettorali, Euromedia Research: Centrodestra sfiora il 39%, quasi 12 punti avanti l’M5S

roma crollo strada alla balduina

Roma voragine in strada alla Balduina: inghiottite 7 auto, evacuate 20 famiglie