di Antonio Paviglianiti in

Ultimi sondaggi elettorali regionali Sicilia: Cancelleri rimonta su Musumeci? Lo scenario attuale


 

Ultimi sondaggi elettorali regionali in Sicilia, Cancelleri del Movimento 5 Stelle rimonta su Musumeci del centrodestra? Il nuovo scenario a un mese dal voto

Ultimi sondaggi elettorali in vista delle regionali in Sicilia del prossimo 5 novembre 2017. A realizzare la nuova indagine statistica è l’istituto Tecné SRL per conto di TgCom24 – Sezione Economia, che ha indagato su un campione di mille individui. Il sondaggio, diffuso via televisione, mette in evidenza un dato importante e che non va sottovalutato anche in vista delle prossime elezioni politiche: il partito ad avere la meglio è sempre quello dell’astensione.

Ultimi sondaggi elettorali regionali Sicilia: astensionismo al 60%

L’ultimo sondaggio elettorale realizzato per analizzare le intenzioni di voto degli abitanti dell’isola italiana evidenzia come ben il 60% dei cittadini maggiorenni intervistati abbiano dichiarato di essere incerti sul Governatore da eleggere o, addirittura, ammettono che non si recheranno alle urne. Il 40% dei soggetti intervistati, invece, ha espresso la propria preferenza.

>>> LE INTENZIONI DI VOTO ALLE POLITICHE 2018 <<<

Ultimi sondaggi elettorali regionali Sicilia: Cancelleri rimonta su Musumeci?

Ultimi sondaggi elettorali regionali Sicilia, sempre secondo l’analisi realizzata da Tecné SRL per conto di TgCom24 – Sezione Economia, il candidato del Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri, starebbe rimontando sull’antagonista di centro-destra, Nello Musumeci. Ecco, nel dettaglio, le preferenze espresse dagli elettori intervistati:

  • Musumeci 36% –  38%
  • Cancelleri 30% – 32%
  • Micari 14% – 16%
  • Fava 10% – 12%
  • Altri 5% – 7%

>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST <<<

Ultimi sondaggi elettorali regionali Sicilia: come è cambiata l’intenzione di voto

Secondo un sondaggio elettorale commissionato all’Istituto Piepoli dallo staff di Claudio Fava, Nello Musumeci (centrodestra) è in vantaggio nella corsa alla presidenza della Regione siciliana con il 42% delle preferenze del campione intervistato. Fava (sinistra) e Giancarlo Cancelleri (M5s) sono al 25%. In coda Fabrizio Micari, candidato del centrosinistra, con l’8%. Il dato dell’affluenza è stimato al 51%. Il sondaggio si basa su un campione di 500 persone, selezionati tra maggiorenni residenti in Sicilia, ed è stato effettuato telefonicamente a settembre.

  • Nello Musumeci 42%
  • Claudio Fava 25%
  • Giancarlo Cancelleri 25%
  • Fabrizio Micari 8%

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...