in

Ultimo sondaggio politiche 2013 Swg: Grillo vola verso il 20%

Beppe Grillo vola verso il 20% dei voti. Apre a possibili sorprese nelle urne l’ultimo sondaggio realizzato da Swg prima dello stop imposto dalla Par Condicio che scatterà stasera alla mezzanotte. Secondo la rilevazione pubblicata oggi il Movimento 5 Stelle è accreditato del 18,8% delle intenzioni di voto e insidia il Pdl (al 19,5%) per la seconda piazza tra i partiti più votati.

Per quanto riguarda l’esito finale del voto, Swg rileva ancora un Centrosinistra avanti di 6 punti, al 33,8%, contro il 27,8% del Centrodestra che dopo alcuni giorni di rincorsa flette rispetto al sondaggio del 5 febbraio. Nella coalizione di Berlusconi cresce solo il Pdl (+0,5%) mentre flettono Lega Nord (-0,1%) e Fratelli d’Italia (-0,7%). Nel Centrosinistra il PD sale dello 0,6% e ora è al 29,5%.

La coalizione di Centro guidata da Monti secondo Swg è sostanzialmente stabile, al 13,4% (+0,1% rispetto al 5 febbraio), con Scelta Civica al 9% (+0,2%). Tra le altre liste scende considerevolmente il consenso a Rivoluzione Civile di Ingroia, al 4,1% (-0,7% in 3 giorni).

Sondaggi elettorali elezioni politiche 2013: l’archivio di Urbanpost

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Hell’s Kitchen Italia 2013, Cucine da Incubo all’Isola Fiorita di Milano

Ciclismo, danneggiata la tomba dell’ex Ct Franco Ballerini