in , ,

In un mondo sempre più digitalizzato, la comunicazione visiva fa la differenza

Gli ultimi 20 anni, ed in particolare gli ultimi 10, che hanno visto nascere ed affermarsi prima il web, poi i social network, ed in seguito hanno portato la nostra vita ad essere totalmente interconnessa attraverso gli smartphone e tutte le applicazioni possibili ed immaginabili, hanno avuto una conseguenza inaspettata per il mondo della stampa. A casa e sul lavoro stampiamo sempre meno carta: le informazioni si spostano per email, i documenti vengono inviati in un attimo da un punto all’altro del mondo, senza bisogno di stampare più montagne di fogli. Le fotografie personali non si stampano più, tanto è più comodo scattarle in digitale e conservarne migliaia nelle memorie dei nostri computer e smartphone. Le stampanti sulle nostre scrivanie lavorano sempre meno, stampiamo solo documenti che devono essere stampati per motivi burocratici e poco altro.

Ma se la stampa di documenti su carta in questi 20 anni è praticamente scomparsa, la stampa di grandi superfici per la comunicazione aziendale, in esterni o in interni, è diventata sempre più importante ai fini dell’immagine di qualsiasi azienda. Più siamo immersi nei nostri smartphone mentre viaggiamo in metropolitana, o mentre camminiamo per strada, più una comunicazione d’impatto nel “mondo reale” ci colpisce, ci incuriosisce, ci diverte ed emerge a scapito del mare di pubblicità che corre sugli schermi dei nostri smartphone. C’è stato un impulso a creare comunicazioni curiose e divertenti sfruttando edifici, punti vendita e gli stessi mezzi di trasporto delle aziende. Il tutto coordinato con gli ambienti degli uffici direzionali delle aziende.

Design e comunicazione visiva sono, in breve, diventati un caposaldo della costruzione dell’immagine di un brand: e la costruzione di un brand forte e riconoscibile è lo sforzo che i maggiori esperti di marketing consigliano di fare alle aziende. Ovviamente non tutti quelli che lavorano nel mondo del marketing conoscono le ultime possibilità in tema di materiali o di tecnologie di stampa disponibili, e non sono tenuti a conoscerli: la disponibilità di strumenti e tecniche sempre più specializzati ha fatto emergere aziende all’avanguardia nell’innovazione della comunicazione visiva, come ad esempio la NUOVA SERI CART BY BEST &ND SELLER. Basta una rapida occhiata al sito dell’azienda per rendersi conto delle più spettacolari realizzazioni che ha messo a punto in questi anni, dalle vetrate col logo di EXPO sul grattacielo Palazzo Lombardia, all’allestimento dei flagship store dei marchi più affermati, alla realizzazione di spettacolari spazi espositivi e decorazioni per palazzi per eventi speciali.

Se vogliamo realizzare una comunicazione visiva ad effetto per la nostra azienda per l’allestimento di punti vendita, eventi o congressi, ci basta esporre la nostra idea su “cosa” vorremmo realizzare, e la NUOVA SERI CART BY BEST &ND SELLER si occuperà del “come” realizzarla. Le soluzioni disponibili sono numerosissime: vetrofanie; stampa su tessuti, stampe su PVC, stampa su forex, alluminio, legno, linoleum; allestimento veicoli pubblicitari; design di interni, strutture espositive e light box; pellicole per vetri, e tante altre soluzioni. Non solo le grandi aziende possono avvalersi di servizi così avanzati di comunicazione visiva e allestimento di interni ed esterni: anche musei, teatri, società di costruzioni, studi di architettura e anche semplici privati che vogliono magari cambiare volto alla propria casa. Come detto prima, non dobbiamo essere esperti di stampa digitale, serigrafia, stampa diretta, e di tutti i materiali che possono essere utilizzati: l’importante è comunicare cosa vogliamo realizzare, e poi sarà la NUOVA SERI CART BY BEST &ND SELLER, coi suoi consulenti a realizzare la soluzione migliore, e più adatta, dal punto di vista tecnico.

La comunicazione visiva è il punto di forza che può fare la differenza, a favore della nostra azienda, nel mondo interconnesso di oggi. Ed abbiamo a disposizione i migliori alleati per far entrare il nostro brand nel terzo millennio dalla porta principale che si avvalgono di tecnologie avanzate tra le quali la stampa digitale su vinile adesivo.

Leucemia, nuova terapia genetica salva 8 pazienti terminali su 10

Leucemia: terapia genetica per i malati terminali salva 8 pazienti su 10

Chiara Ferragni incinta: c’è chi stenta a crederci anche per via dell’ultima foto su Instagram