in

Una donna su tre in Italia senza stipendio adeguato

Il sondaggio è stato realizzato dal sito alfemminile.com dedicato al mondo femminile, che conta oltre 5.000.000 di utenti unici al mese e che rappresenta il Gruppo Aufeminin nel nostro mercato. Il 65% delle lavoratrici intervistate non è soddisfatta del livello di carriera raggiunto. Dichiara infatti di voler conseguire verso posizioni più alte. Il 53% considera il lavoro importante quanto la propria vita privata. Solo il 5% pone il lavoro in cima alla scala dei propri valori. Al 43% delle donne italiane non dispiace il lavoro che svolge, tuttavia ammette che ci sono aspetti meno interessanti.

Il 26% confessa che la realizzazione nel lavoro dipende un po’ dai giorni, a volte va bene e a volte meno. Solo il 13% si dichiara soddisfatta in modo assoluto del proprio lavoro. Il 36% delle utenti, sulla retribuzione, ammette di non percepire uno stipendio adeguato alla mole di lavoro che svolge. In Inghilterra invece il 57% delle intervistate ritiene il proprio stipendio adatto alle proprie responsabilità. Nonostante il 39% delle italiane sostiene di lavorare per un numero adeguato di ore, desidererebbe comunque tempo libero in più a disposizione. Un terzo delle utenti, che equivale al 30%, dichiara di lavorare troppo. Il 46% del campione sostiene di non aver perso mai il lavoro e il 22% di essere stato disoccupato per un periodo di tempo inferiore ai 6 mesi. Il 58% delle italiane si dichiara tranquilla e aggiunge di non percepire nessun rischio di licenziamento. Il 96% considerano importante avere un buono stipendio, sottolineando la rilevanza di avere un adeguato periodo di vacanza e ottimi rapporti con il capo.

Written by mbarbie1970

42 anni, Contabile d'Azienda, convivente, un figlio, dal 1990 nel settore commercio; dal 1995 settore industriale; freelance publishing, gestore ed amministratore del sito notiziemercatimondiali.com.
Appassionato esperto di borse e mercati finanziari, azioni, opzioni e futures.

TsunamiTour a Livorno, Grillo contestato: “alleato dei fascisti”

Sciame Sismico Garfagnana

Terremoto in Garfagnana, altre 5 scosse in serata