di Stephanie Barone in , ,

Unghie Primavera Estate 2017, 50 sfumature di blu: come sfruttare il colore di stagione [FOTO]


 

Il blu è certamente il colore must have per le unghie Primavera Estate 2017: ecco i modi più originali per sfruttarlo per la vostra nail art di stagione.

unghie primavera estate 2017, nail art primavera estate 2017, unghie primavera esatte 2017 colori, unghie primavera estate 2017 blu,

Il sole e il caldo ci ricordano che è tempo di dire addio al nero, al grigio e a tutte quelle tonalità tipicamente invernali. E’ il momento di sfruttare a pieno per la propria nail art uno dei colori must have per le unghie Primavera Estate 2017, il blu. Questo colore, un vero e proprio evergreen, è infatti tra i più in voga della stagione calda. Elegante e raffinato, ha un range di sfumature amplissimo, che va dall’azzurro al turchese, dal petrolio al vero e proprio blu, con la possibilità quindi di renderlo adatto ad ogni occasione. Come sfruttarlo al meglio per la propria nail art di stagione? Ecco qualche consiglio utile.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

In primo luogo è bene ricordare che il blu, con tutte le sue sfumature, è uno di quei colori così “importanti” che anche tinta unita e senza particolari decorazioni funziona benissimo. Meglio lucido che opaco, è sufficiente scegliere la tonalità giusta che è più chiara per il giorno e più scura per le occasioni serali e dare una passata di smalto. Inoltre è perfetto sulle unghie lunghe ma dona vivacità e raffinatezza anche a chi le porta più corte e squadrate. E se siete delle pioniere della nail art, per le vostre unghie Primavera Estate 2017, provate a colorare ogni dito con una sfumatura diversa di blu per un effetto degradé davvero unico.

D’altro canto se amate le decorazioni particolari, gli effetti fuori dal comune e i disegni potete stare tranquille. Il blu infatti si presta benissimo a questo tipo di nail art. Per questo motivo potete scegliere con serenità di sfruttare effetti metallizzati, effetti acquosi, “crepe nel muro” ma anche brillantini e glitter per le vostre unghie Primavera Estate 2017 di questo colore. E non dimenticate infine che il blu funziona molto bene anche abbinato ad altre tonalità come il giallo, l’arancione il fucsia e diversi altri colori sgargianti e tipicamente estivi.

Foto in copertina: @mmf_nyc/Instagram

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...