in ,

Uno Mattina Franco Di Mare si scusa con Milly Carlucci: sui social impazza la polemica (VIDEO)

Mattinata di scuse, oggi, venerdì 16 febbraio 2018, in tv. Dopo quelle a Mattino Cinque di Federica Panicucci, sono giunte anche quelle a Uno Mattina di Franco Di Mare a Milly Carlucci. Cosa è accaduto? Ebbene come pochi forse non sanno nel programma di Rai 1 ieri, Di Mare e la collega, alle 9:45 circa, hanno annunciato a Milly Carlucci, senza nemmeno troppo tatto, mentre erano in diretta, la morte di Bibi Ballandi, produttore di Ballando con le Stelle. La conduttrice ha così appreso nel peggiore dei modi la terribile notizia e ha lasciato lo studio in lacrime. Sui social e sul web si è subito scatenata una polemica infinita. In molti hanno attaccato i due conduttori ed il programma per questa cosa accusandoli di aver pensato solamente agli ascolti.

😱🙏🏻

Un post condiviso da Luca Tommassini (@lucatommassini) in data:

Uno Mattina Franco Di Mare si scusa: le sue parole

A dare il via alle scuse pubbliche, dopo il post di ieri sui social, è stata dapprima Benedetta Rinaldi che a Uno Mattina, quest’oggi, ha detto: “Lo abbiamo appreso mentre era con noi Milly Carlucci, sua amica da tanti anni” aggiungendo: “Ho fatto personalmente, nei corridoi, a Milly le mie scuse perché ho sbagliato i tempi e il modo. Non era mia intenzione assolutamente ferirla o provocare del dolore. Giustamente questa cosa è stata fatta in pubblico, televisivamente parlando, e quindi televisivamente parlando pubblicamente faccio le mie scuse a Milly. E spero che voglia accettarle, con l’estrema garanzia e la mia onestà, anche intellettuale, che non volevo farle del male….. Ho sbagliato i tempi e quindi chiedo scusa”. Franco Di Mare si è poi aggiunto e dopo la collega ha detto: “Ieri abbiamo commesso un errore, può succedere, in una diretta lunga e complicata come la nostra… Noi l’abbiamo saputo mentre eravamo in onda, negli sgoccioli del nostro programma. In queste circostanze autori e conduttori decidono di comune accordo di far saltare la scaletta e dare l’annuncio della triste notizia. Il punto è sempre: come farlo e quando farlo… Occorre prendere decisioni in fretta, il che può indurre all’errore… “. Di Mare si è poi scagliato contro il web: “Il branco che aggredisce via web si gonfia di frustrati che si nascondono dietro nickname e profili fasulli, vive di odio per gli altri… Le scuse non vengono accettare, non valgono niente, gli errori non sono perdonati“.

Franco Di Mare e Federica Panicucci: i social chiedono la loro sostituzione

Oggi è il giorno delle polemiche. Dopo quanto accaduto ieri molti utenti sui social stanno chiedendo a gran voce la sostituzione di Franco Di Mare e Federica Panicucci. I due conduttori, dopo quanto accaduto ieri, non sono stati giudicati idonei per la conduzione di due programmi di punta delle due ammiraglie avversaria. Da un lato, infatti, vi è Uno Mattina, in onda tutti i giorni su Rai 1, dall’altro Mattino Cinque, in onda su Canale 5. Cosa accadrà adesso? Le scuse pubbliche serviranno a placare gli animi e a far sì che le polemiche si spengano nelle prossime ore oppure no?

Capitale italiana della cultura 2020: 5 cose da vedere a Parma

Uomini e Donne i nomi dei nuovi tronisti

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: puntata ricca di colpi di scena