di Michela Becciu in ,

Uragano Ophelia ultime news: la tempesta è diretta in Europa


 

Uragano Ophelia ultime news: la tempesta è diretta in Europa. L’allarme del National Hurricane Center di Miami: “venti fino a 100 km orari”

uragano ophelia ultime notizie

Uragano Ophelia ultime news: la tempesta tropicale che viaggia nell’Atlantico si è rafforzata ed è ora è classificata come un uragano di categoria 1. A renderlo noto il Centro nazionale uragani Usa.

Ophelia è il decimo uragano della stagione Atlantica del 2017, ora si trova a circa 1.195 chilometri a sudovest delle Azzorre e procede verso l’Europa a una velocità di circa 5 chilometri l’ora, con venti che soffiano a un massimo di circa 135 chilometri orari.

Leggi anche —> Cesare Battisti ultime notizie: revocato status rifugiato politico, estradizione più vicina

Secondo gli esperti potremmo avere in Europa un lieve rafforzamento della perturbazione nei prossimi giorni; stando alle previsioni del Centro nazionale uragani americano, l’uragano Ophelia passerà al largo del Portogallo tra sabato e domenica prossimi, per poi arrivare in Irlanda e Scozia, e perdere potenza perdendo potenza lunedì 16 ottobre, tornando dunque al livello di tempesta tropicale. Quello di settembre 2017 è stato il mese più intenso di sempre: prima l’uragano Irma ha colpito la Florida, poi Maria ha devastato Porto Rico, territorio statunitense nei Caraibi.

Uragano Ophelia verso l’Europa

L’allarme arriva in queste ore dal National Hurricane Center di Miami, secondo cui vista dal satellite la tempesta ha già assunto l’aspetto di un uragano e porterebbe venti di oltre 110 km orari.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook