in

Usa: dopo la strage le insegnanti imparano ad usare le armi

Infatti,dopo la strage avvenuta alla Sandy Hook , l’America era stata divisa da un acceso dibattito: da un lato c’era chi sosteneva che il vero colpevole della strage dei bambini fosse proprio l’estrema facilità con cui si comprano armi in Usa; altri, invece, asserivano che la maggior parte degli omicidi di massa avveniva proprio nelle aree interdette alle armi e che quindi mettere un freno alle armi da fuoco non avrebbe fatto altro che peggiorare la situazione.

Tra le diverse opinioni sembra, però, essersi diffusa l’idea di fondo secondo cui il personale scolastico dovrebbe essere munito di armi e imparare ad utilizzarle. Di pari passo con la sentita necessità di eliminare il divieto di armi nelle aree educative sembra essere stata la nuova legge, secondo cui il personale di vigilanza delle scuole potrebbe portare armi, ma non visibili.

armi usa scuole

Eppure secondo molti questa legge non basterebbe e ci vorrebbero misure preventive più incisive, come quella che consentirebbe a insegnanti, genitori e amministratori di portare armi a scuola così da proteggere se stessi e i bambini. Un primo passo sembra essere stato compiuto, dato che nello Utah la lobby delle armi ha organizzato un corso di addestramento alle armi di sei ore per i docenti , a cui hanno partecipato almeno in duecento.

L’affluenza, dunque, non sembra essere poca e non si esclude che saranno organizzati altri corsi di addestramento in molte città americane. La paura di un nuovo attacco è viva e si fa sentire. Quale sia la soluzione per evitare altri nuovi attacchi, come quelli che hanno scosso l’America negli ultimi tempi, ancora non è ben chiaro; una cosa è certa: le vittime del Connecticut verranno ricordate per sempre come gli angeli indifesi di un’America troppo armata e crudele.

Leggi anche -> Stati Uniti, uomo si barrica in casa: 4 morti

 

Written by Mattia Preziuso

Nato ad Avellino, 21 anni, appassionato di sport, prevalentemente calcio. Studente di Farmacia presso l'Università degli Studi di Fisciano e già collaboratore di altri siti. Segue con particolare attenzione notizie utili e sport.

Senza Tetto Emergenza

I senzatetto e il freddo: un’emergenza continua

Marco Simoni Italia Futura

Visto in Tv: l’Imbarazzante Marco Simoni di Italia Futura