di Redazione in

Vacanze a Jesolo e dintorni: tutto quello che devi sapere


 

Stai aspettando l’arrivo della bella stagione per programmare la tua prima vacanza dell’anno? Tra le mete da scegliere senza esitazione c’è Jesolo: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla località marina veneta

jesolo

Con l’arrivo della bella stagione è tempo di programmare le nostre meritate, sudate e sognate vacanze. Tra tutte le opportunità che offre la lunga riviera adriatica, Jesolo si conferma sempre come la punta di diamante, grazie alla sua infinita serie di attrazioni ed opportunità di divertimento, sport e relax, per tutti i tipi di turisti, dai giovani, alle famiglie, a chi ha qualche anno in più. E’ davvero impossibile annoiarsi, le cose da fare e da vedere sono innumerevoli, dalla mattina presto alla notte fonda.

Il fiore all’occhiello sono le vastissime spiagge di sabbia, dove “rosolarsi” tranquillamente al sole, o al contrario praticare tutti gli sport acquatici e “da spiaggia”. Se poi ci si vuole divertire con scivoli, toboga e giochi d’acqua vari, ecco Acqualandia, il miglior parco acquatico d’Italia. Per chi ha bambini, c’è solo l’imbarazzo della scelta, dal parco Gommapiuma, all’acquario Sea Life, al parco zoologico Tropicarium Park, al minigolf Adventure Golf, per finire con l’incredibile Jolly Roger, una divertentissima simulazione di una battaglia navale al tempo dei pirati.

Per chi ama lo sport Jesolo offre anche una pista di Kart di livello nazionale, la Pista Azzurra, e un Golf Club dove imparare questo bellissimo sport, o misurarsi in tornei per chi lo pratica abitualmente. Le attrattive turistiche della zona poi sono infinite: siamo alle porte di Venezia, e grazie anche alla Motonave Moby Dick possiamo effettuare piacevoli crociere verso le isole della laguna, come Murano, Burano e Torcello, oltre che verso la stessa Venezia, per visitarla con tutta comodità. La stessa Jesolo non manca di attrattive culturali, come monumenti e musei per tutti i gusti.

Arrivati alla sera, tra l’offerta dei locali notturni, e le attività di divertimento organizzate in piazza, c’è solo da scegliere che tipo di musica fa per noi, e poi godersi una notte di divertimento, magari dopo aver fatto un salto al Luna Park. Un modo per godere con la massima comodità di tutte le opportunità di svago, divertimento, ed anche riposo, offerte da Jesolo, è rivolgersi ad una struttura che unisce i vantaggi del camping e quelli del villaggio turistico: offerte per tutte le tasche da un lato e strutture turistiche di primo livello dall’altro: grandi piscine con giochi d’acqua, attività sportive, ristoranti, bar, animazione, feste; il tutto senza bisogno di spostarsi in auto da un posto all’altro. Il Residence Village di Cavallino-Treporti offre tutte insieme queste opportunità, basta cercare Camping Jesolo per trovare in prima linea questo bellissimo villaggio campeggio unico nel suo genere. E’ possibile rilassarsi al sole in piscina, o in spiaggia, mentre i nostri bambini si divertono con gli animatori ed i giochi d’acqua. E se non abbiamo bambini possiamo approfittare del beach bar per goderci il sole con un buon cocktail a portata di mano. Le sistemazioni possibili sono alla portata di tutti, e vanno dalla tenda, al bungalow, agli appartamenti veri e propri con tutte le comodità.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanViaggi

Leggi anche

Commenta via Facebook