di Antonio Paviglianiti in ,

Vaccini obbligatori, Beatrice Lorenzin: “Regole per obbligatorietà entro una settimana”


 

Vaccini obbligatori in Italia, il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin: “Entro una settimana vareremo il decreto”

Ministro della Salute campagna per creativi

Vaccini obbligatori, Beatrice Lorenzin annuncia di esser pronta a: “Varare il decreto sull’obbligatorietà entro una settimana.” lo ha detto il ministro della Salute al termine del Consiglio dei Ministri tenutosi oggi. “Come annunciato ho presentato all’attenzione del Consiglio dei ministri il testo base di decreto legge sull’obbligo vaccinale nelle scuole.”

—> Tutto sul mondo del benessere con UrbanPost

Il ministro Lorenzin alla stampa ha ammesso di aver avuto rassicurazioni da parte del Premier, Paolo Gentiloni: “Durante la seduta ho avuto conferma dal presidente Gentiloni circa la volontà di avviare subito un approfondimento collegiale, che è già iniziato tra i tecnici della Salute, del Miur e della presidenza del Consiglio”, ha ribadito il ministro della Salute.

—> Le ultime notizie con UrbanPost

“Diamo tutti insieme una risposta concreta alla popolazione per la tutela della loro salute, dei loro figli e delle famiglie a fronte del drammatico calo della copertura vaccinale.” ha poi concluso Beatrice Lorenzin uscendo dalla riunione del Consiglio dei Ministri. Intanto, Gentiloni ha chiesto a tutti i ministeri competenti di lavorare a un testo base da portare al prossimo Cdm.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...