in

Valentina Vignali malattia: “L’ho scoperto per caso, mi è caduto il mondo addosso”

Valentina Vignali è modella e cestista. Celebre su Instagram per i suoi scatti e le sue curve mozzafiato, per anni ha tenuto nascosto un grande segreto. E ne parla solamente oggi, con grande gioia. Valentina Vignali ha sconfitto il cancro. “Non ho mai voluto parlare di questa storia fino a oggi. Solo ora che le metastasi sono finalmente sotto controllo e io mi sento in salute, posso dirlo: sì, ho avuto il cancro ma l’ho sconfitto.” racconta Valentina Vignali a Il Resto del Carlino in una lunga intervista. La modella e cestista riminese, 27 anni, spiega di averlo annunciato sui social qualche settimana fa: “Ma nessuno se ne è accorto evidentemente…”

valentina-vignali-compagno

Valentina Vignali malattia: il tumore scoperto così

Valentina Vignali racconta come ha scoperto il cancro: “Per caso. Nel 2012, durante la visita medica sportiva per la squadra, mi dissero di farmi controllare il bozzo che avevo sul collo. Ho iniziato a fare esami su esami, infine nel luglio 2013 a Riccione, dopo essermi sottoposta all’agoaspirato, ho scoperto di avere un cancro alla tiroide.” Sono stati mesi durissimi, come ricorda la Vignali che adesso può sorridere: “Non è stato facile. Non ho fatto chemioterapia ma solo due cicli di radio.”

valentina-vignali-foto

Valentina Vignali news: “Non è finita”

E adesso, cosa riserva il futuro per Valentina Vignali? “Ora va meglio. Negli ultimi sei mesi ho recuperato una buona forma fisica, e le metastasi sono sotto controllo. Insomma, la malattia si è fermata… Certo, non è finita, e chi ha avuto un tumore lo sa. Bisogna fare esami ogni anno, tenersi controllati. Ma io non sono spaventata. Anzi, mi sento più forte.” racconta al Resto del Carlino. Insomma, Valentina Vignali ha schiacciato la malattia come fa sul parquet. E lo ha fatto con uno strabiliante sorriso, lo stesso che quotidianamente mostra su Instagram.

Leggi anche: Valentina Vignali, è finita la sua storia d’amore

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi sabato 4 agosto 2018

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi sabato 4 agosto 2018

“La casa nella prateria, un telefilm cult degli anni 80”. Raccontava la storia della famiglia Ingalls, e in quell’epoca appassionò milioni di telespettatori. Dopo quasi 40 anni, che fine hanno fatto i personaggi di quella storia? Oggi li ritroviamo così