in

Valerio Scanu, volta pagina e riparte con un nuovo album

Dopo un periodo di silenzio ritorna con il suo nuovo album Valerio Scanu, dopo i successi di Amici e del Festival di Sanremo. E in un’intervista sul settimanale Visto si toglie qualche sassolino dalla scarpa, puntando il dito contro alcuni errori commessi dai discografici.

valerio scanu

La mia storia è quella di un ragazzo che comunque di strada ne ha macinata tanta in poco tempo, ma che per scelte non sempre giuste è stato costretto a ripartire, nella speranza d’i un futuro migliore”, ha dichiarato il cantante sardo al settimanale. Sono lontani i tempi in cui si è fatto conoscere al grande pubblico partecipando all’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove si è classificato secondo, anche se non ha abbandonato i rapporti con alcuni dei suoi compagni di avventura: “Sono in ottimi rapporti con Silvia Olari che ha scritto una canzone in questo disco”, e della conduttrice ha detto: “Con Maria De Filippi ci sentiamo, ma con lei c’è un rapporto più umano che lavorativo”. Una carriera in ascesa culminata con la vittoria, nel 2010, del 60° Festival di Sanremo con il brano Per tutte le volte che… di Pierdavide Carone. Poi il silenzio, che per stessa ammissione del cantante, è arrivato “da alcune scelte della casa discografica, dettate più da interessi di cassa che motivi artistici”. Valerio ritorna con nuovi progetti ed un nuovo album, Lasciami entrare, nei negozi di dischi dalla fine di gennaio ed anticipato dall’uscita del primo singolo, Sui nostri passi.

Nel frattempo Valerio Scanu ha fatto parlare di sé anche per una serie di video blog in cui si è cimentato in vere e proprie imitazioni di personaggi famosi al femminile, da Belen Rodriguez ad Ornella Vanoni, molto apprezzate dai suoi followers e non solo.

Cane e uomo affinità

Cani e uomini si somigliano: ‘sentono’ le emozioni nello stesso modo

Bacary Sagna

Mercato, Inter: obiettivi Sagna e Lamela