in

Van Gogh Alive, mostra prorogata fino al 16 marzo 2014

Chi non ha ancora visitato la sensazionale mostra interattiva dedicata al genio di Van Gogh si affretti. C’è tempo fino al 16 marzo 2014 per visitare la mostra ospitata nella Fabbrica del Vapore di Milano, prorogata eccezionalmente di una settimana per andare incontro al grande favore del pubblico.

Mostra Van Gogh

In concomitanza con la mostra, sarà prorogata fino al 16 marzo anche l’apertura della pista di pattinaggio Ice Alive (piazzale di via Procaccini 4).

Venerdì 7 marzo si festeggerà la Festa della donna in anticipo con un’apertura straordinaria fino alle ore 23. Per l’occasione La Coloniale Bottega del Vino di corso Genova 19 a Milano offrirà un calice di vino e un girasole in omaggio alle prime cento partecipanti.

Gli appuntamenti proseguono giovedì 13 marzo con la conferenza in lingua inglese “Are we ready for New Chromatism?” che sarà ospitata dallo spazio Atelier Winsor&Newton. Dalle analisi delle tendenze del passato, risulta che cambiamenti cromatici significativi avvengono ciclicamente. Risultato? I paesaggi del futuro sono piuttosto prevedibili: nel 2015 con ogni probabilità ritorneranno in auge gli schemi policromatici molto anni Ottanta, che saranno rivisitati in chiave contemporanea ed ecologica.

Venerdì 14 marzo, apertura straordinaria fino alle 23; il giorno successivo, per la Notte Bianca, la mostra sarà visitabile fino alle ore 3.00 di notte (chiusura della biglietteria un’ora prima).

Nelle altre giornate la mostra osserverà i normali orari di apertura: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 20, giovedì e sabato dalle 10 alle 23 (ultimi ingressi permessi fino ad un’ora prima della chiusura).

Biglietto intero a 12 euro. Per saperne di più, visita il sito www.vangoghalive.it.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Il piedistallo vuoto mostra Bologna

“Il piedistallo vuoto. Fantasmi dall’Est Europa”, l’8 marzo 2014 incontro con collezionisti e visita alla mostra di Bologna

conferenza RomeMUM 2015 partecipazione

RomeMUN 2014, dal 13 al 17 marzo a Roma si simulano le Nazioni Unite