in

Vasco Rossi età, altezza, peso,moglie, figli: tutto sul rocker italiano (FOTO)

Vasco Rossi è assoluto protagonista di queste ore con il remake del Modena Park 2017 in onda su Rai 1. L’artista italiano quest’anno ha festeggiato 40 anni di carriera nella sua Modena. Ma cosa sappiamo sul rocker che ha stracciato ogni record portando ben 220.000 paganti? Ecco tutte le curiosità su età, altezza, peso, moglie, figli e posizioni politiche/religiose, oltre la discografia completa di Vasco Rossi.

Vasco Rossi età: quanti anni ha il rocker?

Vasco Rossi età, quanti anni ha il rocker di Zocca? L’artista italiano è nato il 7 febbraio 1952 a Zocca, in provincia di Modena. L’artista italiano, dunque, ha ben 65 anni ed è del segno dell’Acquario.

ipotermia fan vasco rossi

Vasco Rossi altezza e peso: le sue misure

Vasco Rossi, quali sono le misure del rocker di Zocca? Qual è la sua altezza? E il suo peso? Ecco tutto quello che c’è da sapere. Il cantante protagonista al Modena Park 2017 è alto 173 centimetri per un peso forma pari a 79 chilogrammi. Dunque, Vasco Rossi risulta essere in sovrappeso anche per la scala IMC che segna un dato di 26,4.

Leggi anche: Come seguire il Vasco Rossi Modena Park 2017 in TV 

Vasco Rossi moglie: la sua storia con Laura

Vasco Rossi è sposato? Risposta affermativa: lo è da pochi anni con Laura Schmidt. Ma attenzione, seppur la data segni solo il 2012, i due si conoscono da ben 30 anni con una storia nata nel 1987. Laura e Vasco non si sposano subito ma aspettano il 7 luglio 2012. I motivi? Sarebbero puramente burocratici visto che, come ha affermato Vasco stesso, il rocker voleva assicurare alla compagna e al figlio maggiori diritti rispetto alla progenie avuta dalle precedenti relazioni. Vasco Rossi, inoltre, ha più volte dichiarato che il suo progetto con Laura era qualcosa di già molto forte e che non aveva bisogno di firme su un pezzo di carta.

In passato la vita privata di Vasco Rossi ha visto la presenza di altre due donne da cui ha avuto i suoi primi due figli.

pronto il nuovo tour

Vasco Rossi figli: il Blasco è anche nonno

Vasco Rossi ha tre figli di cui due, Davide e Lorenzo, sono nati entrambi nel 1986, da due madri diverse. Davide fa l’attore ed è anche un disc jockey. Lorenzo, invece, è stato riconosciuto solo nel gennaio 2003, dopo essersi sottoposto volontariamente al test del DNA. Vasco Rossi spiega questo ritardo come: “Indipendente dalla mia volontà. L’avrei riconosciuto anche 15 anni fa, ma quella storia d’amore era già finita e allora non mi fu permesso di fare l’esame del DNA.” Inoltre, Vasco Rossi è diventato padre del suo terzogenito nel 1991: Luca Rossi è nato dalla storia con la sua attuale moglie, Laura Schmidt. Quest’ultimo risulta, tramite i registri della SIAE, coautore di diverse canzoni.

Vasco Rossi è anche nonno: nel maggio 2014 diventa nonno di Romeo, figlio di Davide e nel maggio 2017 di Lavinia, figlia di Lorenzo.

Leggi anche: Tutto sul mondo della musica 

Vasco Rossi curiosità: squadra di calcio e posizioni politiche/religiose

Vasco Rossi è  un sostenitore del Partito Radicale del compianto Marco Pannella: nel maggio 2009 s’è iscritto al Partito Radicale per la 23ª volta consecutiva. Nel 2000 era proprietario di una scuderia privata collegata ad Aprilia Racing, la Vasco Rossi Racing, che vinse il campionato del mondo ed il pilota che la guidava era Roberto Locatelli. Possiede il 90% di una società di charter. Vasco Rossi non ha mai nascosto la sua simpatia per la squadra di calcio dell’Inter, ricambiata dalla società con un comunicato ufficiale in occasione dei sessantesimo compleanno dell’artista. Vasco Rossi è ateo e favorevole all’eutanasia, cosa che ha dichiarato dopo un attacco subito dalla Chiesa Cattolica per il contenuto dell’album di Vasco Vivere o niente, uscito pochi giorni prima

Vasco Rossi nuovo album "Sono innocente"

Vasco Rossi discografia completa

La discografia completa di Vasco Rossi:

  • 1978 – …Ma cosa vuoi che sia una canzone…
  • 1979 – Non siamo mica gli americani
  • 1980 – Colpa d’Alfredo
  • 1981 – Siamo solo noi
  • 1982 – Vado al massimo
  • 1983 – Bollicine
  • 1984 – Va bene va bene così
  • 1985 – Cosa succede in città
  • 1987 – C’è chi dice no
  • 1989 – Liberi liberi
  • 1993 – Gli spari sopra
  • 1996 – Nessun pericolo… per te
  • 1998 – Canzoni per me
  • 2001 – Stupido hotel
  • 2004 – Buoni o cattivi
  • 2008 – Il mondo che vorrei
  • 2011 – Vivere o niente
  • 2014 – Sono innocente

Capodanno 2018 Rai

Capodanno 2018 Rai 1: location, conduttori, ospiti, tutto quello che c’è da sapere (FOTO)

Concorso Carabinieri 2018 requisiti

Concorso Carabinieri 2018 bando, requisiti, posti disponibili, prove selettive: cosa c’è da sapere? Ecco le ultimissime