di Sonia Burzì Principe

Verde Smeraldo sarà il Colore dell’Anno 2013


 

Verde come colore dell’anno che verrà, un colore che comunica armonia, vita, speranza, energia positiva. Un forte impatto estetico che speriamo sia in grado di influenzare positivamente il Mondo che necessita di rinnovamento, vitalità, unione, sicurezza.

L’azienda Pantone, fornitrice di standard professionali di colori per le industrie di progettazione, ha da pochi giorni annunciato che Pantone 17-5641 sarà il colore dell’anno 2013.

Emerald è una tonalità di verde smeraldo, brillante, lussuoso, che dona armonia, speranza, vitalità. Quella tonalità di verde grazie alla quale tutti gli altri colori possono essere esaltati.

Il verde brillante è il colore che ci lega alla natura e quindi alla vita, che ci fa sentire rigenerati, ci dona energia ed è simbolo di costanza ,stabilità, forza, ciò di cui abbiamo bisogno in un’epoca difficile come quella che stiamo attraversando. Come ha dichiarato anche l’executive director del Pantone Color Institute, Leatrice Eiseman, la luce verde è anche quella che il nostro occhio è in grado percepire più facilmente e che la retina riesce a leggere in maniera corretta, senza troppe aberrazioni, è un colore che attrae e che ci ispira al “ringiovanimento, al rinnovamento”.

Il verde smeraldo lo ritroveremo in ogni cosa che “è moda”: accessori e biancheria per la casa, l’abbigliamento sportivo, l’abbigliamento elegante e casual, il trucco. Già è nata la collaborazione con Sephora, nei punti vendita dell’azienda, troverete da marzo 2013 tantissimi prodotti per la bellezza che vi stupiranno. Emerald è un colore che indossato sta bene a tutti e che è in grado di donare lucentezza alla persona e allo stato d’animo.

foto di apertura: @hobbyperline.com
foto a centro pagina: Jason A. Samfield via photopin cc)

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Correlati

Commenta via Facebook

INTERVISTE

EDITORIALI

I nostri Quiz