in

Verona trovata morta con laccio al collo: arrestato un uomo, ne avrebbe inscenato il suicidio

Verona: lo scorso 4 giugno una donna era stata trovata cadavere in un appartamento in via Unità d’Italia; aveva un laccio al collo, legato al termosifone. Dalla prima ora ai Carabinieri e agli uomini della Scientifica arrivati sul posto l’ipotesi del suicidio non era sembrata affatto plausibile. La scena del ritrovamento del corpo, infatti, era sospetta e allontanava la possibilità del gesto suicida. Per questo erano state immediatamente attivate le attività investigative per accertare l’esatta ricostruzione dei fatti.

VERONA MORTA CON LACCIO AL COLLO

Poco fa la svolta: è stato arrestato un uomo con l’accusa di omicidio. Le risultanze delle indagini condotte dalla squadra Mobile e coordinate dal sostituto procuratore Beatrice Zanotti della procura di Verona, infatti, hanno dato conferma all’ipotesi dell’omicidio. Si sarebbe trattato di un delitto di natura passionale, questa la convinzione cui sono giunti gli inquirenti. La notizia del decesso, in un appartamento in via Unità d’Italia, non era stata diffusa alla stampa. Lo si è appreso oggi dopo la svolta nell’inchiesta che ha del tutto spazzato via la remota ipotesi del suicidio. La donna trovata morta sarebbe stata assassinata.

La vittima è Fernanda Paoletti, 77 anni. L’uomo arrestato nonché presunto assassino è Pietro Di Salvo, 72 anni, residente nelle vicinanze e con il quale la donna, separata da molti anni, aveva una relazione. Il cadavere era stato scoperto la sera stessa del delitto dal figlio della vittima, preoccupato perché la madre non rispondeva al telefono. Entrato in casa ha trovato il corpo con una corda al collo. Proprio dall’analisi delle frequentazioni sentimentali della vittima i poliziotti sono arrivati a Di Salvo, con il quale la donna si incontrava ogni lunedì all’insaputa del figlio. Sarebbe stato il 72enne ad inscenare il suicidi dopo avere tolto la vita alla donna.

 

Malagò Presidente Coni

Stadio della Roma inchiesta, Malagò nel registro degli indagati e la Raggi va in procura

Radio Italia Live 2018 Milano scaletta, canzoni, orario, ingressi: tutti in Piazza Duomo, le ultimissime (GUIDA UTILE)