in

Video – Confronto in difesa: Nesta e Cannavaro

Nel mondo del calcio, quasi sempre tocca a grandi attaccanti, strepitosi fantasisti o leggendari centrocampisti prendersi lo ‘scettro’ dell’uomo più acclamato, ricercato ed applaudito. Non è un caso, forse, che il premio personale più ambito – il Pallone d’Oro – venga assegnato quasi sempre a giocatori che ricoprono questi ruoli.

Italia

La fase difensiva ha regalato, nel corso degli anni, meravigliosi interpreti del reparto e l’Italia è stata, forse, la Nazione che più ne ha giovato. Basta solamente dare un’occhiata ad alcuni nomi: Paolo Maldini, Fabio Cannavaro e Alessandro Nesta sono i profili di ‘spicco’, i veri Campioni che hanno fatto la differenza nella propria carriera come un vero ‘goleador’.

Ed è proprio tra gli ex centrali di Lazio e Parma che vogliamo un confronto, attraverso i video di cui sotto. I due, ricordiamolo, sono stati compagni di Nazionale per molti anni, raggiungendo il traguardo più ambito durante i Mondiali del 2006 in Germania, con l’indimenticabile Coppa sollevata al cielo di Berlino.

Fabio Cannavaro

http://youtu.be/YCwFRa2WBUc

Alessandro Nesta

spinello

“A.A.A. cercasi fumatori di spinelli”: annuncio choc di un ospedale universitario francese

UeD Trono Classico Marco Fantini

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Classico: il desiderio da tronista di Marco