in

Vincere ai casinò online: una guida per avere successo nei principali giochi di gambling

Sono numerosi gli italiani che al momento preferiscono dedicarsi ai giochi online: ciò è dovuto al fatto che sono facili da approcciare, perché basta avere una connessione ad Internet, un computer o in alternativa uno smartphone. Va però aggiunto che i veri principi di questo settore sono i casinò games: una passione che lega migliaia di giocatori della Penisola, per via di tutto il loro fascino che mescola tradizioni e novità. Poter giocare alla roulette, a poker o alle slot machines in formato digitale, infatti, è una tendenza che lascia indifferenti davvero pochi appassionati di gambling. Per via di questo successo, occorre anche capire come sfruttare al meglio queste piattaforme: ecco una guida su come vincere ai principali casinò games, insieme a qualche dato introduttivo sul loro successo.

Casinò games: un 2017 ricco di dati positivi

I 12 mesi appena trascorsi hanno certificato tutto il successo dei casinò games: il 2017, stando ai dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato (AAMS), ha collezionato un valore complessivo di 1.03 miliardi di euro, con un incremento del 25% se confrontato con il 2016. L’Osservatorio del Gioco Online del Politecnico di Milano ha confermato questa tendenza: stando al direttore Marco Planzi, il vero protagonista di questo boom è stato il settore dei casinò digitali, con un aumento del +35%, e con una spesa complessiva di 440 milioni di euro in Italia. Chiaramente, all’interno dei casinò digitali alcuni giochi hanno fatto meglio e altri peggio: fra i big troviamo le slot machine, il poker online e anche la roulette.

Come vincere alle slot machine fisiche o virtuali?

Le slot machine sono giochi molto apprezzati, per via del fatto che basta sedersi e inserire un gettone per poter poi sperare in una facile vincita: naturalmente, di facile non c’è nulla, e tutto dipende come sempre dall’adozione delle giuste strategie di approccio. Strategie che comunque non cambiano, dato che le macchinette fisiche o virtuali ragionano allo stesso modo. Quali sono, quindi, le migliori tecniche per massimizzare le vincite alle slot machines? Innanzitutto conoscendo il loro meccanismo di funzionamento, che può variare: alcune, ad esempio, utilizzano il generatore di numeri casuali, mentre altre tengono in considerazione l’esatto momento in cui viene tirata la leva o azionato il meccanismo. Anche l’analisi delle percentuali di Payback è importante, così come l’insistere sulla stessa macchinetta, perché le percentuali di vittoria sono le medesime.

Vincere alla roulette: dove trovare le migliori strategie?

La roulette è senza dubbio il gioco più particolare dell’intero pacchetto: spesso lo si approccia pensando che le vincite siano esclusivamente legate al caso, evitando dunque di approfondirne le tecniche. La realtà è molto diversa: leggendo qualche articolo dei blog di settore, è possibile conoscere le migliori strategie per la roulette, secondo cui le tecniche di puntata sono davvero importanti per aumentare le chance di successo, basandosi su un calcolo molto efficace. Altri segreti per vincere a questo gioco? Ne esistono di diversi, come ad esempio lo studio del pattern ai tavoli, oppure le percentuali in termini di scelta dei colori: oltre alle strategie che puntano su altre percentuali, sullo zero e sulle righe. Nessuno dice che sia semplice ma, con un po’ di intelligenza, è possibile approcciare la roulette con maggiori possibilità di vincita.

Poker: dal bluff alle migliori strategie per vincere

Il poker è, da sempre, uno dei giochi di carte più competitivi in assoluto: ciò per via della possibilità di bluffare, che richiede esperienza, espressione vitrea e tanto talento. Di contro, su Internet bluffare è impossibile (con eccezione di Libratus): qui ciò che conta sono soprattutto le strategie adottate al tavolo. Le migliori per vincere al poker online? Innanzitutto la pazienza, e la convinzione nei propri mezzi: tutti perdono all’inizio, ma solo i migliori proseguono cogliendo le migliori opportunità. Poi, è importante anche saper limitare le puntate quando il rischio è elevato: si può guadagnare se la fortuna gira, o perdere in modo limitato se ciò non accade. Un altro “trucco” per il poker online è il seguente: mai giocare un numero esagerato di mani, perché questo potrebbe aumentare notevolmente la cifra spesa.

Giocare ai casinò online: gli errori da evitare

Una corretta strategia per puntare alla vittoria nei casinò online, passa anche da una lunga lista di errori da evitare. Il primo è credere fermamente nella probabilità, ovvero pensare che insistendo la vittoria sia automatica: non è affatto così, perché non conta quanto si gioca ma come si gioca. Poi, bisogna anche sapere come scegliere il gioco che fa per noi: una questione di gusti, ma anche di predisposizione e di conoscenza. In alcuni giochi le regole possono essere molto complicate, e richiedere del tempo per essere padroneggiate. Inoltre – e questo lo insegnano ovunque – l’essere compulsivi aiuta solo a perdere di più: se la giornata è storta, e se la ruota non gira, bisogna sapere sempre quando smettere. Questo aiuterà non solo il portafoglio, ma anche l’umore.

roma crollo strada alla balduina

Roma voragine in strada alla Balduina: inghiottite 7 auto, evacuate 20 famiglie

Bibi Ballandi è morto

Bibi Ballandi è morto, lutto nel mondo della TV: addio al produttore autore di grandi successi televisivi