di Alessandra Solmi in ,

Vincitore Amici 16: il riscatto del ballo e di Andreas


 

Andreas Muller è il vincitore di Amici 16. Maria De Filippi ha sancito il riscatto del ballerino con la nonna più simpatica del piccolo schermo. Riccardo ha vinto nella categoria canto.

Era annunciato? Il Vincitore di Amici 16 è Andreas.  A lui i 150 mila euro. Riccardo ha vinto la categoria canto e si è aggiudicato 50 mila euro. La sfida si è accesa dopo la prima parte della Finale del talent di Maria De Filippi. Eliminati Sebastian, che ha ricevuto una bellissima proposta lavorativa da parte di Eleonora Abbagnato, e Federica, che può consolarsi con un contratto discografico ed una buona posizione nelle classifiche musicali, Andreas e Riccardo si sono sfidati fino all’ultimo sangue in totale amicizia. I due si sono incoraggiati e spronati a vicenda lasciando trasparire quanto in questi mesi abbiano realmente legato fra di loro. Riccardo, il più criticato dai giornalisti presenti in studio, ad esempio, è stato difeso da Andres che ne ha sottolineato la bravura e il talent, ma soprattutto ha evidenziato il percorso fatto dal giovane talento.

>>> QUI TUTTE LE NEWS E LE CURIOSITA’ SU AMICI 16 

Andreas Amici 16

Sia Andreas che Riccardo hanno vinto. Uno Amici 16, l’altro la sua categoria. Dopo tutti i provini, le sfide e le prove, dopo tutte i rischi corsi in un lungo e faticosissimo anno i due ragazzi hanno sbaragliato tutta la concorrenza e sono arrivati ad aggiudicarsi i premi più ambiti dimostrando così di essere i migliori concorrenti di Amici 16, almeno secondo critica e pubblico.

Gli altri premi? Mike Bird si è aggiudicato il premio Fonzies e una borsa di studio da venticinque mila euro. Vodafone ha assegnato il secondo premio all’interno di Amici 16. A vincerlo è stata Federica. Il premio di Radio 105, invece, è stato vinto da Riccardo. La motivazione? “Ha carattere, è socievole, sa ascoltare, ma non si fa condizionare. La sua voce è speciale, le sue canzoni piacciono al pubblico radiofonico“.

Il premio della critica, assegnato dai giornalisti presenti in studio, e sponsorizzato da Vodafone, è andato a Sebastian.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook