in ,

Vincitore MasterChef Italia 6: Valerio Braschi ha trionfato tra i fornelli del talent culinario

Si è conclusa questa sera la sesta edizione di MasterChef Italia, il talent dedicato alla cucina più famoso del piccolo schermo. Il vincitore di MasterChef Italia 6 è stato Valerio Braschi, diciottenne di Santarcangelo di Romagna che in finale ha sbaragliato la dura concorrenza di Cristina Nicolini e Gloria Enrico che hanno lottato fino alla fine. Il giovane ha trionfato ai fornelli del talent in una finale inedita che per la prima volta ha visto giocarsi il titolo tre concorrenti fino alla prova finale.

I giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo hanno premiato l’irriverenza e l’inventiva di Valerio Braschi che aveva sudato freddo quando nel penultimo test sembrava che la sua corsa fosse giunta al termine; la svolta di questa sesta edizione ha sbaragliato le carte e alla fine è stato proprio il diciottenne a trionfare.

MasterChef Italia 6 è stata un’edizione di successo, l’ennesima per questo talent culinario; la Ford Social Home di Milano ha dato la possibilità agli eliminati di cimentarsi in show cooking di settimana in settimana, alla presenza di food blogger, influencer, giornalisti e vip accorsi nello spazio più social che ci sia per seguire la diretta di MasterChef. In molti hanno esultato alla vittoria di Valerio, segno che il diciottenne aveva attratto le simpatie di una larga fetta di pubblico. Per lui ora 100mila euro in gettoni d’oro e la pubblicazione del suo primo libro di ricette con la casa editrice Baldini e Castoldi.

assegni familiari 2018

Reddito d’inclusione 2017: che cos’è, cosa cambierà e per chi

Chi è Valerio Braschi vincitore MasterChef 6

Chi è Valerio Braschi vincitore di Masterchef Italia 6