in

Vinitaly 2018 date, orari e biglietti: al via oggi la 52esima edizione

Prende il via oggi, domenica 15 aprile, a Verona Vinitaly 2018, la 52esima edizione del più importante salone internazionale dedicato ai vini e ai distillati. Ecco allora date, orari, biglietti e tutte le informazioni utili per partecipare a questa nuova edizione del salone del vino italiano e internazionale, che si preannuncia ancora una volta ricca ed innovativa. Dalla scorsa edizione, che ha fatto segnare il record d’affluenza di addetti ai lavori e pubblico, Vinitaly ha investito moltiplicando le occasioni di business e puntando sull’innovazione digitale. Veronafiere, infatti, ha previsto un progetto pluriennale ampio e articolato che sta innovando profondamente le modalità di “fare fiera”: la comunicazione del vino ne avrà solo da guadagnare, all’interno del suo evento più importante.

vinitaly 2018 prezzo biglietti

Vinitaly 2018: 5000 espositori e i “saloni speciali”

Vinitaly 2018, la 52esima edizione, si terrà dal 15 al 18 aprile. L’appuntamento fieristico internazionale di Verona dedicato a vini e distillati sarà ospitato come tradizione negli spazi di Veronafiere. Anche quest’anno, la città veneta si trasformerà nella capitale delle eccellenze vinicole (e non solo) attirando buyer ed esperti da ogni parte del mondo: in fiera saranno presenti oltre 5000 espositori. Il percorso espositivo sarà suddiviso anche quest’anno in sezioni principali: Vinitaly Bio, ViViT e VinInternational. A Vinitaly 2017, come tradizione, non mancherà nemmeno il tradizionale programma di degustazioni di VIA – Vinitaly Internation Academy e della rassegna Tasting Ex…Press. Vini biologici, biodinamici, artigianali, a Vinitaly ogni espressione dell’enologia trova il suo giusto spazio espositivo e commerciale. Due i saloni speciali nel padiglione 8, quello più ‘green’ del Salone Internazionale del Vino e dei Distillati in programma dal 15 al 18 aprile: VinitalyBio e Vivit – Vite Vignoioli Terroir.

vinitaly 2018 orari

Vinitaly 2018 orari e acquisto biglietti

Come anticipato, si potrà prendere parte a Vinitaly 2018 dal 15 al 18 aprile presso gli spazi di Veronafiere. Il salone internazionale dedicato a vini e distillati – che ricordiamo consente l’ingresso solamente a operatori specializzati – sarà visitabile con i seguenti orari:

  • Domenica 15, lunedì 16, martedì 17, mercoledì 18 aprile 2018: orario continuato dalle 9.30 alle 18.00;
  • Da domenica a martedì l’ingresso è consentito fino alle 17.00;
    mercoledì l’ingresso è consentito fino alle 16.00.

Il prezzo dei biglietti per Vinitaly 2017 invece è:

  • Biglietto giornaliero: 80 euro – 85 euro se acquistato online;
  • Abbonamento 4 giornate: 145 euro – 150 euro se acquistato online.

Sul sito ufficiale di Vinitaly è possibile consultare tutte le informazioni utili e scoprire anche eventuali riduzioni sul ticket d’ingresso.

Credits foto Ennevi-Veronafiere

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Gianluigi Buffon a Le Iene

Le Iene Show Gianluigi Buffon: “Datemi la legittimità di difendere in quel modo esasperato e passionale i miei compagni”

ragazzo scomparso e ucciso a salerno

Antonio Pascuzzo ucciso a Salerno: 6 coltellate al petto, cosa sappiamo finora