di Vincenzo Mele in

Una Vita, intervista esclusiva ad Alejandra Meco: “Ecco in cosa mi somiglia Teresa”


 

La redazione di UrbanPost ha intervistato in esclusiva Alejandra Meco, che interpreta Teresa nella soap opera spagnola Una Vita

La soap opera spagnola Una Vita è riuscita ad affermarsi in Italia allo stesso modo de Il Segreto, altra telenovela proveniente dalla penisola iberica che ha avuto uno straordinario successo nel nostro paese. Recentemente in Una Vita sono morti i due personaggi principali, German e Manuela, interpretati da Roger Berruezo e Sheyla Farinha. Al loro posto è subentrata Alejandra Meco nel ruolo di Teresa. La redazione di UrbanPost l’ha intervistata in esclusiva.

Dopo l’addio di Sheyla Fariña e Roger Berruezo, il tuo personaggio è diventato subito uno dei più importanti in Una Vita. Sei felice di questo successo?

Ovviamente sì. Sono molto felice di lavorare per una serie televisiva così importante.”

Il carattere di Teresa assomiglia al tuo?

In alcune cose sì, siamo entrambe sensibili e combattive. Anche se non credo possa condividere con lei la maggior parte delle caratteristiche, io ho avuto una vita molto diversa dalla sua. Credo di essere un po’ meno ingenua di Teresa e la mia vita non è una tragedia, meno male!”

Che rapporto c’è con gli altri attori di Una Vita? 

Molto buono, è un bel ambiente. Con quelli che ho legato di più sono Sara Miquel (Cayetana), con la quale ho una bella amicizia fuori dal set, così come con Monica Portillo (Humildad).”

Come saprai, Una Vita ha avuto gran successo in Italia: ti piacerebbe lavorare nel nostro paese?

Mi piacerebbe tantissimo. Sono una fan del cinema e delle serie televisive italiane. Ho studiato cinema all’Università di Milano nell’anno dell’Erasmus e per me sarebbe un sogno. Parlo italiano, anche se è da molto che non lo pratico. Mi piacciono il paese e il cibo.”

 Dai social abbiamo visto che ti piace molto viaggiare: qual’è la città più bella fra quelle che hai visitato?

Sì, è il mio grande hobby. Quando ho un po’ di tempo libero, scappo e mi aiuta a disconnettermi. Non so sceglierne una sola… Questa estate sono stata a Venezia, non avevo mai avuto la possibilità di visitarla prima e mi è parsa una città di grande storia. Qualunque angolo è magico.”

Oltre ad Una Vita ci sono altri progetti in cantiere di cui puoi parlarci?

Non ho altri progetti in vista, però amo fare cinema e teatro.”

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Parliamo di...