in ,

Viterbo anziani uccisi in casa: figlio ricercato fermato a Ventimiglia

Viterbo coniugi uccisi in casa: fermato poco fa Ermanno Fieno, il figlio 43enne di Gianfranco Fieno e Rosa Franceschini, trovati cadavere avvolti nel cellophane sul letto nella loro abitazione, a Viterbo. L’uomo, disoccupato, era ricercato da ieri ed è accusato di avere ucciso gli anziani genitori.

Secondo le prime indiscrezioni emerse, l’uomo è stato rintracciato dalla polizia a Ventimiglia e fermato con l’accusa di omicidio. Secondo gli investigatori avrebbe cercato di convincere la madre a non denunciare la morte per cause naturali del padre al fine di continuare a incassare la sua pensione. Quando lei ovviamente si è opposta al suo folle piano, è stata uccisa. Il figlio l’avrebbe picchiata a morte con un attizzatoio.

Viterbo coppia di coniugi uccisa in casa, si cerca il figlio: cadaveri disposti secondo macabro rituale

A siffatta ricostruzione gli inquirenti sono arrivati perché dall’esame cadaverico sarebbe emerso che l’anziana donna, di 71 anni, aveva il cranio sfondato, mentre il corpo del marito, l’83enne Gianfranco Fieno, non presentava segni di violenza. I cadaveri sono stati trovati stesi sul loro letto avvolti in cellophane da imballaggio, ipotizzano gli inquirenti che il presunto assassino li abbia così sistemati per ritardare il più possibile il processo di decomposizione. Gli agenti della Squadra mobile di Viterbo stanno ancora cercando però di chiarire meglio la dinamica dei fatti, e trovare ulteriori conferme del fatto che il movente del duplice delitto sia di natura economica.

Fieno è stato rintracciato nella prima mattinata di oggi, venerdì 15 dicembre, dalla Polizia di Frontiera di Ventimiglia, che gli ha notificato il fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Viterbo. L’uomo, si è appreso, sarebbe già stato trasferito nel carcere di Imperia. Era braccato da due giorni, e secondo la ricostruzione avrebbe raggiunto Ventimiglia in treno. Quando è stato fermato era solo. Fieno si era dileguato da Viterbo la sera del 13 dicembre; probabilmente si era allontanato dal capoluogo prendendo il primo treno da porta Fiorentina, dirigendosi a Ventimiglia per espatriare in Francia.

Sanremo 2018 cantanti in gara: lista dei 20 big, chi ci sarà? (FOTO)

igor il russo news

Igor il Russo arrestato in Spagna dopo conflitto a fuoco