di Redazione in

Vivere un’esperienza di guida su veri circuiti


 

Guidare un’auto sportiva su veri circuiti? Ora puoi farlo facilmente e in tutta sicurezza grazie a Puresport

Se vuoi vivere davvero un’esperienza di guida emozionante, mettendo a prova la tua tecnica, devi sperimentarti su un vero circuito. Se poi ti viene offerta la possibilità di condurre un bolide sportivo, dopo aver ricevuto le istruzioni e i consigli di tecnici qualificati, la guida su un circuito sportivo sarà un’esperienza davvero unica. E’ infatti solo su una pista chiusa al traffico che è possibile portare al limite l’autovettura in tutta sicurezza, senza rischi per chi è al volante. Se vuoi provare l’ebbrezza di guidare un’auto super-sportiva su un vero circuito, Puresport è la realtà che fa per te.

Guidare su veri circuiti in Italia

Puresport non vuol dire semplicemente “mettersi al volante e girare in pista”. La società, unica in Italia ad avere l’esclusiva per i circuiti di Monza e Vairano (Quattroruote), è una vera e propria scuola di guida che t’insegna i segreti per condurre auto super-sportive divertendoti in sicurezza.
Prepararsi con attenzione studiando bene il circuito e l’autovettura con cui s’intende affrontarlo affiancati da piloti esperti e poi partire per giri in pista a tutto gas, ma in completa sicurezza. Oggi è possibile grazie a Puresport, la società che ti permette di vivere una “top driving experience” sui più noti circuiti automobilistici italiani. Con Puresport potrai infatti guidare a tua scelta una Ferrari o una Lamborghini sulle curve e i rettilinei dei circuiti di Monza, Imola, Mugello, Misano, Vallelunga, Vairano, Franciacorta, Viterbo.
E non è tutto: Puresport è l’unica realtà in Italia che ti può far realizzare il sogno di condurre una vettura del Campionato Formula 1, così come le sorelle minori di Formula 3, Formula 3000, Formula Renault, Formula 3 F308 Volkswagen.
L’azienda offre particolari promozioni per chi vuole avvicinarsi alla guida in pista, diverse a seconda della stagione: tutte le informazioni sono disponibili sul sito Puresport.it

Quali auto guidare con Puresport

Con Puresport puoi guidare le più prestigiose auto sportive italiane, fino alle monoposto di Formula 1, Formula 3 e Formula 3000. La società ha un parco vetture di 12 esemplari tra monoposto e gran turismo e uno staff tecnico di 20 persone tra istruttori e addetti di pista.
Tra le super-sportive è possibile effettuare giri in pista con le Ferrari 488 Gtb e 458 Italia e con le Lamborghini Huracán e Gallardo. Si tratta di quattro tra le auto di serie più prestanti e ambite disponibili sul mercato. Due dati per capire di che vetture stiamo parlando: la “Berlinetta” 488 Gtb, spinta da un V8 da 661 cavalli, raggiunge i 100 km/h in 3 secondi netti; la Huracán invece è spinta da un V10 da 5,2 litri e 610 cavalli, che le permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi. Per quanto riguarda la Formula 1 invece, Puresport mette a disposizione la Arrows di Damon Hill, una belva spinta da un motore Cosworth 8 cilindri a V da 550 cavalli, già protagonista del campionato F1 del 1997.
E’ possibile scegliere se effettuare uno o più giri di pista, ovviamente con prezzi diversi. Si parte da 99 euro per un giro di pista con la Huracán o una 488 Gtb a Viterbo, per salire fino ai 6109 euro per 10 giri in pista con la Arrow F1 , incluso un bonus di 10 giri con la vettura di Formula 3. Ci sono decine di soluzioni intermedie, che consentono due, tre, quattro giri in pista con la tua auto preferita, a prezzi abbordabili, con sconti particolari a seconda della stagione. Per ogni ulteriore informazione consulta il sito Puresport.it

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALI