di mbarbie1970

Vodafone: Svalutazioni per 9,5 Miliardi di Dollari in Spagna e Italia


 

La Vodafone, uno dei più grandi colossi delle telecomunicazioni, valuta piani per svalutazioni in Spagna e in Italia per una somma pari a 9,5 miliardi di euro secondo gli ultimi dispacci provenienti dalle maggiori agenzie di stampa internazionali

Vodafone Svalutazione Titolo

Vodafone Group impresa globale sta cercando di stimolare sempre più le aziende al “cloud computing” per combattere gli effetti dell’informazione ridotta e la spesa tecnologica elevata, in mezzo a un ambiente economico difficile. “Il contesto macroeconomico sta ancora obbligando le aziende a pensare a come spendere su di esse,” ha dichiarato l’amministratore delegato di Vodafone Jan Geldmacher in occasione del vertice Bloomberg Enterprise sulla tecnologia ieri a Londra. “La tendenza continua con le società che cercano di ridurre i costi delle telecomunicazioni.” Geldmacher dichiara che alcune aziende si sono ridimensionate drasticamente, limitando la loro flessibilità strategica e stanno “perdendo la gara”.

La crisi del debito sovrano in Europa ha indotto i consumatori e le imprese a tagliare la spesa e ha contribuito al primo declino della società dei ricavi da servizi nell’ultimo periodo, ha dichiarato Vodafone nel mese di novembre. I cali in Spagna e in Italia portano a 9,5 miliardi di dollari di svalutazione. Eppure, il segmento enterprise globale è sano e è una delle unità più veloci della crescita di Vodafone, ha detto Geldmacher. Vodafone Global Enterprise offre grandi opportunità per i conti delle società multinazionali. Per combattere i budget ridotti, Vodafone nella sua base di Newbury in Inghilterra amplia la propria offerta per le nuove tecnologie a questi clienti, sostiene Geldmacher. La società sta lavorando e convogliando i propri piani di investimento alle aziende di servizi di “cloud computing” e virtualizzazione, che danno ai lavoratori l’accesso ai propri dati da qualsiasi luogo. Intanto nella city di Londra, l’andamento delle azioni ordinarie Vodafone sembrano godere solo parzialmente delle dichiarazioni del proprio amministratore delegato registrando un guadagno sterile dello 0,12%.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Correlati

Commenta via Facebook

EDITORIALE

wickedin lavoro