in

Volo in diretta, Rai3 cancella le prime serate

Le tante annunciate prime serate del programma di Fabio Volo non si faranno, nonostante gli annunci e le inserzioni della Sipra, il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni fa sapere che la terza rete non manderà in onda il giovedì sera la versione in prime time di Volo in diretta.

Il programmazione da poco, Volo in Diretta ha subito perso Natascha Lusenti, già conduttrice di In onda su La7 e di Caterpillar AM su Radio2, che ha deciso di abbandonare il ruolo di prima donna.

Ballaro

Il programma di per se non brilla, infatti già in seconda serata il programma fa buoni ascolti se ha un buon traino, vedi Ballarò e Chi l’ha visto?, Il programma andava in onda il giovedì o il venerdì gli ascolti arrivavano al massimo al 3% di share. L’ex direttore Antonio Di Bella per salvare il programma, anticipò di un giorno la messa in onda delle tre puntate settimanali in modo che Volo godesse di un buon traino e di buoni ascolti, tanto da portare la puntata del giovedì sera in prima serata sfruttando il traino di Un posto al sole, all’inizio il programma arrivava anche alle due cifre, ora gli ascolti cominciano a volare bassi anche con la presenza del traino

Fabio Volo sembra non essere ben accetto da parte del pubblico della terza rete, nemmeno l’aiuto del traino riesce più a salvare il programma voluto insistentemente da Antonio Di Bella, che giustamente ha cercato durante la sua direzione di promuovere volti giovani anche per svecchiare i programmi della rete.

Rinunciando la prima serata adesso il programma si ritrova con sole due puntate che attualmente sono trainate dalle tribune politiche. Insomma la situazione di Volo in diretta non è buona e la prima serata sarebbe stata inevitabilmente il colpo di grazia per un programma che fatica ad inserirsi nel contesto della terza rete, che tra l’altro sembra non gradire a pieno il mini-one man show.

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Telecom Italia Rifiuta Offerta Sawiris

Aumento tariffe Telecom del 163% verso i fissi

Torino Ingegnere che vende accendini

E’ Torino la città più inquinata d’Italia e d’Europa